Inter, l'ultima idea: Nainggolan per Nandez

Il Ninja in Sardegna si trova benissimo, mentre tra il club rossoblù e l'uruguaiano c'è tensione: prende forma uno scambio di cartellini
Inter, l'ultima idea: Nainggolan per Nandez© Getty Images
2 min

MILANO - Il Cagliari sta disputando una stagione straordinaria. E tra i segreti di questo exploit c’è senza dubbio Nainggolan, che si sta prendendo la squadra sulle spalle. Un rendimento eccellente quello del Ninja, che ha messo insieme 14 presenze, condite da 4 gol e 4 assist. In pochi avevano previsto che potesse tornare ad esprimersi su questi livelli, dopo un’annata con tante ombre e poche luci (ma comunque decisive) con la maglia dell’Inter. Ma Nainggolan veste i colori rossoblù soltanto in prestito, per di più secco, senza alcun diritto di riscatto. Significa che a fine stagione tonerà a Milano. "Purtroppo credo che stiamo facendo un favore al club nerazzurro. Mi pare molto difficile un'operazione per la prossima stagione", ha detto recentemente il presidente Giulini.

Già, ma per l’Inter Nainggolan è un capitolo chiuso. Nel senso che, anche se rilanciato, non rientra nel progetto. Se poi, in questa sessione invernale, Conte dovesse venire accontentato con Vidal, allora ci sarebbe pure un elemento con le sue caratteristiche in rosa. In sostanza, la prossima estate occorrerà trovare al Ninja un’altra sistemazione. Alla luce della situazione, ecco che in viale della Liberazione è spuntata un’idea: proporre al Cagliari uno scambio Nainggolan-Nandez. Evidentemente, il club sardo potrebbe assorbire il costo del Ninja solo grazie ad una super-valutazione dell’uruguayano – quindi oltre i 40 milioni -, ma così l’Inter riuscirebbe a dare un senso all’investimento fatto nel giugno 2018 per l’ex romanista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA