Bologna, in arrivo il doppio colpo Barrow-Ibanez

L'attaccante e il difensore lasceranno l'Atalanta: per il gambiano però i felsinei non sono disposti a spendere più di 12 milioni. Tra oggi e domani l'incontro con Sartori
Bologna, in arrivo il doppio colpo Barrow-Ibanez© Getty Images
3 min

BOLOGNA - Nelle prossime ore, oggi o domani a seconda degli impegni di Giovanni Sartori, il Bologna incontrerà l’Atalanta nel tentativo di raggiungere un accordo sia per Musa Barrow che per Roger Ibanez da Silva: va sottolineato come ci sia grande fiducia da entrambe le parti, ma se per un motivo o per un altro l’affare per il giovane attaccante del Gambia dovesse saltare ecco che Walter Sabatini e Riccardo Bigon si butterebbero con decisione su Patrick Cutrone. Anche se dovrebbero fare presto, senza troppi tentennamenti, considerato che l’ex Milan ha tante richieste. Krzysztof Piatek? Detto che a oggi Joey Saputo ha deciso di non fare investimenti da pagare a gennaio, va aggiunto che per il momento Piatek non ha alcuna intenzione di lasciare il Milan, caso mai solo a metà mercato potrebbe rivisitare la sua idea. Ora, è vero che per il Bologna il passo più importante era quello di trovare una sistemazione a Destro (e poco importa se ancora non ha trovato l’alternativa), ma c’è da credere che i capi rossoblù non potranno aspettare tanto a lungo, anche alla luce del fatto che questo attaccante polacco sembra irraggiungibile dal punto di vista economico. Certo, potrebbe essere preso in prestito, ma ammesso che Piatek e il suo agente accettassero di muoversi con questa formula, avrebbe un senso chiudere una trattativa del genere per 4 mesi? 

Ecco il motivo per il quale Barrow resta la prima opzione, sempre che l’Atalanta non voglia prendere per il collo il Bologna: a quel punto l’affare sfumerebbe. Perché se da una parte è vero che il ragazzo del Gambia piace sia a Sinisa che a Sabatini, da un’altra va detto che lo stesso Miha ha informato i suoi dirigenti che l’acquisto di Barrow ha un senso solo di fronte a numeri ragionevoli. La cui traduzione è la seguente: il costo del ragazzo del Gambia non deve superare i 12 milioni di euro, altrimenti tanto vale buttarsi su un’altra strada. Magari proprio quella che porta a Cutrone, che potrà costare anche di più di Barrow ma che di sicuro ha una maggiore esperienza e ha evidenziato fin qua anche uno spessore tecnico superiore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA