"Il Barcellona non cederà Vidal all'Inter: se ne riparla a giugno"

Secondo la testata catalana Sport il cileno resterà ai blaugrana, con la promessa del tecnico Valverde di un maggiore impiego. I nerazzurri si guardano intorno: piace Eriksen del Tottenham
"Il Barcellona non cederà Vidal all'Inter: se ne riparla a giugno"© LAPRESSE
2 min

ROMA - Il Barcellona non vuole cedere Arturo Vidal all'Inter nel mercato di gennaio. Lo scrive la testata catalana Sport precisando come il club blaugrana abbia comunicato direttamente al giocatore la propria intenzione. Il Barça considera infatti intoccabile Vidal e il tecnico Valverde gli ha promesso di utilizzarlo maggiormente, anche alla luce del trasferimento di Carles Aleñá al Betis Siviglia. Vidal, che ha un contratto con il Barcellona fino al 2021, potrebbe accettare di restare in blaugrana nonostante le recenti tensioni, che hanno portato alla denuncia presentata dal calciatore per presunte inadempienze nei pagamenti da parte del club. Sport sottolinea come il calciatore cileno abbia un ottimo rapporto con i compagni di squadra, oltre ad essere apprezzato per il suo carisma. Per un'eventuale cessione, dunque, se ne riparla soltanto a luglio a fronte di una cospicua offerta.

L'Inter vira su Eriksen

La situazione, almeno per il mercato invernale, non sembra affatto favorevole all'Inter che potrebbe virare su Christian Eriksen del Tottenham anche se Conte spinge per avere Vidal: secondo 'Sport' l'allenatore pugliese avrebbe contatti quotidiani con il centrocampista cileno con cui ha lavorato alla Juventus.


© RIPRODUZIONE RISERVATA