La Roma vuole vendere Ünder: l'obiettivo è Politano

Il turco piace in Inghilterra ma non è facile ricavare molti soldi dalla sua cessione. In caso di addio, pronto l'assalto al nerazzurro
La Roma vuole vendere Ünder: l'obiettivo è Politano© Bartoletti
Roberto Maida
2 min

ROMA - Ünder in Inghilterra. E’ la missione che la Roma ha affidato a un agente Fifa di fiducia, contando di monetizzare un’eventuale cessione. Ünder è ormai una riserva per Fonseca, che gli preferisce comprensibilmente Zaniolo nel ruolo di ala destra, e rischia di deprezzarsi molto vivendo un’altra mezza stagione da comprimario. Non sarà facile ricavare molti soldi da questa operazione ma la Roma vuole provarci, per garantirsi una plusvalenza almeno a giugno quando suonerà l’allarme bilancio. Se il progetto dovesse andare a buon fine, Petrachi si lancerebbe su Matteo Politano, prodotto del settore giovanile giallorosso, che ha già dato l’ok al trasferimento. Va però trovato un accordo con l’Inter che non è interessata a trattare il suo giocatore in prestito.

Politano e Castrovilli, quanti incroci con la Fiorentina!

Su Politano c’è anche la Fiorentina, nell’ottica di una trattativa per Castrovilli (che peraltro interessa anche alla Roma per la prossima stagione). Come nelle altre trattative di mercato insomma è tutto un gioco di incastri per la Roma: se non si sbloccano le partenze, è molto complicato riaprire il bocchettone degli arrivi. Tanto più che l’incertezza progettuale sulla partecipazione alla prossima Champions League suggerisce alla società di agire con prudenza nel mercato invernale. Ogni passo affrettato può comportare retromarce indesiderate a giugno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA