"La Premier fa spesa in Serie A: 8 colpi". Ma non è così

Da Lautaro Martinez a Insigne, per il magazine inglese Four Four Two alcuni nomi del nostro campionato potrebbero fare le valigie già a gennaio. Trattative, però, che sembrano molto improbabili
"La Premier fa spesa in Serie A: 8 colpi". Ma non è così
4 min

Per gli inglesi di Four Four Two sarebbero ben otto i nomi che potrebbero lasciare la Serie A e “migrare” in Premier League già nella finestra di gennaio. Da Lautaro Martinez a Emre Can, passando per gli azzurri Insigne e Mertens. In realtà molte di queste ipotesi appaiono più che complicate. Basti pensare alle dichiarazioni di Paratici, che nel prepartita di Juve-Cagliari ha parlato senza mezzi termini di mercato chiuso con l’arrivo di Kulusevski e soprattutto della permanenza del centrocampista tedesco in bianconero.

Lautaro Martinez (Inter)

È il diamante dell’attacco nerazzurro insieme a Lukaku: difficile che Conte possa lasciarlo andare via. 

Prezzo potenziale: 100 milioni

Possibile acquirente: Manchester City

Emre Can (Juventus)

La stagione bianconera è cominciata nel peggiore dei modi. Sarri lo ha escluso dalla lista Champions ma ieri Paratici ha negato categoricamente ogni possibilità di trasferimento.

Prezzo potenziale: 30 milioni

Possibili acquirenti: Manchester United, Everton, Newcastle

Robin Gosens (Atalanta)

Il tedesco è tra quei giocatori che hanno contribuito alla nascita della grande Atalanta. Per Four Four Two sarebbe un bell’innesto per un club che abbia intenzione di rinforzare la corsia di sinistra.

Prezzo potenziale: 20 milioni

Possibili acquirenti: Tottenham, Crystal Palace

Dries Mertens (Napoli)

Il suo valore non è ovviamente in discussione. Quello che preoccupa dell’attaccante belga è il contratto in scadenza a giugno: le trattative con la società di De Laurentiis non si sono ancora sbloccate.

Prezzo potenziale: 10 milioni

Possibile acquirente: Everton

Lorenzo Insigne (Napoli)

Il capitano del Napoli ha il contratto in scadenza nel 2022 ed è rappresentato da Mino Raiola. Che possa lasciare la sua squadra a gennaio è altamente improbabile. Per il magazine inglese “potrebbe ritrovare la sua forma ideale andando a Goodison Park da Ancelotti".

Prezzo potenziale: 50 milioni

Possibile acquirente: Everton

Jeremie Boga (Sassuolo)

È sicuramente una delle sorprese più belle di quest’inizio di stagione del Sassuolo. Il gol alla Juve lo ha confermato attirando a sé le attenzioni di molti top club europei.

Prezzo potenziale: 20 milioni

Possibili acquirenti: Arsenal, Chelsea

Seko Fofana (Udinese)

Qualche anno fa impressionava nella squadra riserve del Manchester City, oggi è uno dei perni del centrocampo friulano. Secondo Four Four Two “sarebbe un bel colpo per i club di media classifica”.

Prezzo potenziale: 20 milioni

Possibili acquirenti: Newcastle, Bournemouth, Crystal Palace

Nikola Milenkovic (Fiorentina)

Può giocare da centrale e da terzino destro, la Fiorentina se lo coccola ma le offerte non gli mancano. Attento e disciplinato, potrebbe essere una soluzione per una squadra che abbia bisogno di rinforzare nell’immediato il reparto arretrato.

Prezzo potenziale: 35 milioni

Possibile acquirenti: Arsenal


© RIPRODUZIONE RISERVATA