La Roma torna sul mercato: due nomi per sostituire Zaniolo

Con l'infortunio del giovane campione giallorosso cambiano i piani di Petrachi: gli obiettivi sono Politano e Suso. Piace molto anche il giovane centrocampista Mateus Vital
La Roma torna sul mercato: due nomi per sostituire Zaniolo© Inter via Getty Images
Guido D'Ubaldo
3 min

Prima della partita contro la Juve, il ds della Roma Petrachi ha lasciato aperta una possibilità: «Qualcosa faremo, è evidente che ora abbiamo un centrocampista in meno perché inizialmente l'idea era quella di far giocare Pellegrini più arretrato (poi arriverà l’infortunio di Zaniolo, che potrebbe cambiare ulteriormente i piani sul mercato, ndr). E' possibile che entri un prospetto giovane in mediana ma deve essere qualcosa che va valutata bene. Stiamo provando a prendere un ragazzo che gioca titolare nella sua squadra anche se non posso fare il nome. Deve essere già pronto. Ma amo essere omertoso e non fare nomi». Tra i profili seguiti c’è quello di Mateus Vital, 21 anni, centrocampista brasiliano del Corinthians. Ma visto l’infortunio di Zaniolo, si torna a parlare con forza anche di Matteo Politano, esterno di attacco dell’Inter. In subordine, il milanista Suso. Il ds ha ribadito poi la fiducia in Kalinic: «A Roma si tende a bruciare tutto e tutti. Ha fatto solo 100 minuti da quando è arrivato e non perché abbia fatto schifo, ma perché è stato infortunato. Sta crescendo e a mio avviso possiamo vedere a Roma un Kalinic diverso».

Chelsea e Tottenham su Diawara

Ieri all’Olimpico c’erano osservatori di Tottenham e Chelsea per visionare Diawara. Petrachi continua a seguire Roger Ibanez da Silva, classe 1998, difensore centrale dell'Atalanta che non rientra nei piani di Gasperini. Ibanez interessa anche al Bologna e nelle prossime ore è atteso in Italia l'agente del giocatore. «Mercoledì un giorno importante», ha detto il procuratore. L’arrivo dell’atalantino potrebbe dare il via libera alla partenza di Juan Jesus e forse anche di Cetin, richiesto dal Galatasaray ma anche da Verona e Samp.


© RIPRODUZIONE RISERVATA