Calciomercato
0

Da Giroud a Vidal: l'Inter tira la rete

Se il Barça blocca il cileno, Marotta darà l'assalto a Eriksen. Da Politano i soldi per il centravanti: il Chelsea è disposto a uno sconto

Da Giroud a Vidal: l'Inter tira la rete
© EPA

MILANO - La settimana della svolta. Il mercato dell'Inter, infatti, potrebbe prendere quota già nelle prossime ore. I diversi tavoli aperti sono destinati ad arrivare alla chiusura, in un senso o nell’altro. Cominciando con ordine, la sconfitta con l’Atletico, in Supercoppa, ha provocato un terremoto in casa Barça. Chiaro che il futuro di Vidal non è di stretta attualità, ma la sensazione è che gli ultimi avvenimenti abbiano complicato i piani nerazzurri, al di là della volontà del cileno di fare le valigie che non è cambiata. In viale della Liberazione, però, vorrebbero avere indicazioni precise al più presto, visto che, nel caso, occorrerebbe virare su un’alternativa. Il nome è quello di Eriksen. L’Inter fa sapere che si tratta di una pista molto complicata per gennaio, mentre sarebbe più fattibile per giugno, ma intanto le sue mosse le ha fatte. Tra cartellino e commissioni ha messo a disposizione 25 milioni, raccogliendo l’interesse del Tottenham.

Sempre a proposito di centrocampo, all’Inter è arrivata un’offerta importante dell’Everton di Ancelotti per Vecino. Per accettarla, però, occorrerebbe un ulteriore innesto in mediana. Ecco perché in casa nerazzurra si vedrebbe di buon occhio uno scambio Politano-Kessie. Al di là di questa operazione, Marotta e Ausilio puntano ad incassare non meno di 25 milioni di euro e hanno già informato in questo senso il Milan. Parte del ricavato per l’ex Sassuolo servirà per portare Giroud alla corte di Conte. Il Chelsea, infatti, ha abbassato le sue richieste, dopo essere partito da 10 milioni di euro, ma chiede comunque un sostanzioso indennizzo per liberare l’attaccante francese 6 mesi in anticipo rispetto alla scadenza del suo contratto.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDIZIONE ODIERNA DEL CORRIERE DELLO SPORT

Tutte le notizie di Calciomercato

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Calciomercato in Diretta

In edicola

Prima pagina