"Eriksen-Inter, Mourinho vuole Gerson al Tottenham!"

Stando a quanto scritto da Globo Esporte gli Spurs sarebbero interessati al centrocampista ex Roma e Fiorentina. Il tecnico portoghese deve fare i conti con l'emergenza in mediana visto il lungo infortunio di Moussa Sissoko e l'addio sempre più vicino del danese
"Eriksen-Inter, Mourinho vuole Gerson al Tottenham!"
4 min

RIO DE JANEIRO (BRASILE) - Josè Mourinho vuole Gerson per il centrocampo. È questa la bomba di mercato lanciata stamane dal quotidiano Globo Esporte, secondo cui il Tottenham sarebbe pronto a dare l'assalto al centrocampista ex Fiorentina e Roma ora in forza al Flamengo. Gli Spurs devono fare i contri con l'emergenza in mediana visto il lungo infortunio di Moussa Sissoko (lo staff medico del club inglese auspica un rientro non prima di aprile) e il momento negativo che sta attraversando Christian Eriksen. Il Flamengo, intanto, chiede 30 milioni di euro per liberarsi di Gerson in questa finestra di mercato. Il classe '97 occupa prevalentemente la zona centrale del campo, ma potrebbe essere impiegato anche come esterno su entrambi i lati. La sua duttilità sembra aver convinto, stando a quando riferisce Globo Esporte, anche Josè Mourinho. 

Mourinho su Eriksen

Il portoghese, intanto, ha parlato del danese Eriksen, in scadenza a giugno e sempre più vicino all'addio. Su di lui c'è un forte interesse dell'Inter. A proposito del difficile momento che sta attraversando il calciatore, fischiato dai suoi stessi tifosi durante la gara contro il Liverpool, Mourinho è stato chiaro: "Una cosa è non fornire la miglior prestazione e questo vale per Eriksen come per tanti altri giocatori nel mondo. Per svariate ragioni, ci sono stagioni migliori di altre e partite migliori di altre. Se poi mi chiedete se penso sia il miglior Eriksen, devo essere onesto e rispondere di no. Se mi chiedete se conosco le ragioni, non sono un idiota. Sono nel calcio da anni, so benissimo che un giocatore nella sua situazione non è un giocatore che, anche volendo, può esprimersi al suo più alto livello. Posso anche dire che ci sta aiutando nelle gare che sta disputando, ha giocato delle partite positive, come contro l'Olympiacos e il Norwich in cui è entrato e ci ha dato tanto. I nostri tifosi hanno pensato che non avesse giocato bene col Liverpool e sono d'accordo con loro".


© RIPRODUZIONE RISERVATA