"Vidal-Inter sempre più lontani: Setien vuole tenerlo al Barcellona"

Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, una delle prime decisioni prese dal nuovo tecnico dei blaugrana sarebbe stata proprio quella di confermare il centrocampista cileno
"Vidal-Inter sempre più lontani: Setien vuole tenerlo al Barcellona"© Getty Images
3 min

BARCELLONA (SPAGNA) - Arturo Vidal resta al Barcellona. Sarebbe stata questa, secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, la prima decisione presa dal nuovo allenatore dei blaugrana Quique Setien. Il tecnico spagnolo nella sua prima riunione con la dirigenza avrebbe chiesto ad Abidal e Bartomeu di evitare qualsiasi cessione nel mercato di gennaio. Una decisione che dunque allontanerebbe sempre più Vidal dall'Inter. I nerazzurri sembravano a un passo dal cileno dopo la denuncia del calciatore al club blaugrana per i 2,4 milioni di euro di bonus non corrisposti, ma poi l'ex Juve è tornato ad allenarsi con i compagni e tutto sembra esser tornato nella normalità.

Barcellona alla ricerca di un nuovo numero 9

Setien, secondo quanto scritto dal Mundo Deportivo, vorrebbe puntare sulla forza fisica di Vidal facendone un tassello fondamentale nello scacchiere tattico del suo Barcellona. Il cileno a giugno avrà ancora un anno di contratto con il club catalano, pertanto dovrà sedersi nuovamente con la dirigenza per prendere una decisione sul suo futuro. Il Barcellona, intanto, in questa finestra di mercato dovrà cercare un nuovo numero 9 dopo l'infortunio rimediato di Suarez che rimarrà fuori fino al termine della stagione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA