"PSG, Cavani verso l'addio: l'Atletico Madrid fa sul serio"

L'attaccante uruguaiano è la priorità del Cholo Simeone, che lo vorrebbe portare in Spagna il prima possibile: ci sono due problemi da risolvere
"PSG, Cavani verso l'addio: l'Atletico Madrid fa sul serio"© EPA
2 min

MADRID (SPAGNA) - Continua il pressing dell'Atletico Madrid per Cavani. Simeone vuole un attaccante a tutti i costi e la priorità del Cholo è pronto il centravanti uruguaiano. Ci sono due ostacoli sulla strada dei Colchoneros: il primo riguarda il mercato in uscita. Il club spagnolo, per rispettare i limiti salariali, deve cedere uno dei suoi calciatori. Il primo nome è quello di Lemar, che ha diverse offerte dalla Premier League. L'altro fattore da tenere in considerazione è il PSG, che sembra alquanto riluttante a cedere il suo numero 9 a sei mesi dalla scadenza naturale del contratto. Cavani è in rotta con la società, ha chiesto di essere ceduto, e anche per questo motivo non è stato convocato per il match di Ligue 1 contro il Monaco.

L'alternativa al Matador

L'intesa sembrerebbe lontana, soprattutto dal punto di vista economico. L'Atletico è pronto a offrire 15 milioni per liberare subito il Matador da qualunque vincolo contrattuale, mentre i francesi ne chiedono il doppio. Non sarà facile trovare un punto d'incontro, anche se il diretto interessato sta spingendo molto. Nel caso in cui la trattativa non dovesse andare in porto, gli spagnoli virerebbero su un altro profilo. Le tracce portano a Lacazette dell'Arsenal, che a questo punto potrebbe rientrare in uno scambio proprio con Lemar. Ancora presto per parlare di alternative: Cavani rimane l'obiettivo e la priorità dei biancorossi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA