Rinnovo Hysaj, Giuffredi: "Ne stiamo parlando, stupido perderlo a zero"

L'agente dell'albanese del Napoli: "Gattuso stima molto il ragazzo, crede che sia difficile trovare uno migliore di lui. Biraghi via dall'Inter? E' titolare indiscusso, non può andarsene"
Rinnovo Hysaj, Giuffredi: "Ne stiamo parlando, stupido perderlo a zero"© Bartoletti
3 min

NAPOLI - Intervistato da Radio Punto Nuovo, l'agente Mario Giuffredi ha toccato vari temi: Juric è un grandissimo allenatore, che stimo tantissimo. Gattuso? È arrivato in una situazione drammatica, sarebbe stato difficile anche per l'allenatore più esperto e bravo del mondo. Rino sta rivaluando tanti giocatori, ragazzi sono contentissimi e lo seguono con grande attenzione. Con Sassuolo e Inter hanno espresso un buon gioco, il secondo tempo con la Lazio è stato strepitoso. Secondo me va presa in grandissima considerazione anche una sua conferma. Rino è un amico, una persona che stimo tanto, leale e corretta. Quello che sta facendo, nella situazione attuale, è davvero difficile: il suo lavoro va premiato". Giuffredi commenta poi l'operato di Ancelotti: "Ha fallito per un semplice motivo: il Napoli non è una squadra di campioni, vanno allenati e coltivati col lavoro quotidiano e questo Ancelotti non l'ha fatto. Ha sempre allenato grandi club dove si fa il gestore, non l'allenatore".

"Hysaj? Perderlo a 0 sarebbe stupido"

Sul rinnovo di uno dei suoi più famosi assisititi, Elseid Hysaj, l'agente affermo: "Ne stiamo parlando, ma Hysaj tra un anno sarà un giocatore libero. Gattuso lo stima tantissimo, in allenamento dice spesso che trovare un giocatore di 25 anni con l'esperienza di Hysaj e forte quanto lui non è semplice, perderlo a 0 sarebbe stupido. I presupposti per Hysaj sono quelli di venderlo per bene. Rinnovo Mario Rui? Parliamo prima di Hysaj, poi parleremo di lui e Di Lorenzo".

Sulla staffetta Meret-Ospina: "Giusto far fare le scelte a Gattuso, nell'interesse del patrimonio Napoli. A me Ospina, con la Lazio è piaciuto tantissimo, al di là dall'errore. Spinazzola all'Inter implica un'uscita di Biraghi? Cristiano è titolare indiscusso, gioca tutte le partite, non può essere in uscita. A Napoli sono in sofferenza perché il progetto era quello di prendere Di Lorenzo per far andare via Hysaj. Prossimo talento proposto? Sepe, uno dei portieri più forti d'Italia, oggi al Napoli avrebbe fatto comodo. A Gattuso piace molto secondo me, con i piedi è un fuoriclasse".


© RIPRODUZIONE RISERVATA