Spinazzola-Politano, che bufera: la Roma ora pensa di fare causa all’Inter

Grande tensione tra i due club dopo il fallimento della trattativa: i due giocatori sono tornati a casa. Il terzino giallorosso scuro in volto: "Ora penso al Genoa"
Spinazzola-Politano, che bufera: la Roma ora pensa di fare causa all’Inter
Guido D'Ubaldo - Roberto Maida
3 min

Stavolta è saltato tutto, fragorosamente e defi nitivamente. E’ mancato poco perché volassero gli stracci. Roma e Inter sono arrivati ai ferri corti per il trasferimento Politano-Spinazzola, sfumato, lasciando una lunga ombra nei rapporti tra i due club, già minati dal corteggiamento a Dzeko andato a vuoto e prima ancora dall’affare Zaniolo, “regalato” alla Roma nell’ambito dell’operazione Nainggolan. Dopo quasi quattro giorni di tira e molla alla fine non si è trovato un punto d’incontro per venire a capo di un’operazione nata male e gestita peggio, dalla quale i due giocatori, in particolare Spinazzola, escono con un danno di immagine devastante.

Rottura

Ieri c’è stato l’ennesimo colpo di scena, che ormai diffi cilmente ne produrrà altri, nella trattativa tra Roma e Inter: non c’è accordo tra le due società, dopo la prima intesa verbale tra i direttori sportivi, le visite mediche dei due giocatori, lo scoglio della richiesta di ulteriori controlli su Spinazzola da parte dell’Inter, il rifi uto da parte della Roma e una ripresa della trattativa. Si era passati dallo scambio dei cartellini a titolo defi nitivo senza conguaglio a prestito con obbligo di riscatto legato alla presenze e anche al minutaggio dei due giocatori. L’Inter voleva vincolare il riscatto al raggiungimento delle 15 presenze ufficiali. Ma a queste condizioni la Roma ha preferito non andare avanti. E la società giallorossa non nasconde di essere indispettita dalla richiesta di un supplemento di verifica sulle condizioni fi siche del suo giocatore. I rapporti tra i due club sembrano deteriorati irreparabilmente: solo se l’Inter tornasse sui suoi passi potrebbero riaprirsi, ma è un’ipotesi remota. «Sarà difficile per anni intavolare una nuova trattativa tra i due club» ha sussurrato uno dei personaggi coinvolti nella negoziazione.

Causa

Gli avvocati del club giallorosso stanno valutando la possibilità di adire le vie legali nei confronti dell’Inter, per il danno di immagine arrecato a Leonardo Spinazzola. Che nel pomeriggio è rientrato in sede. E’ atterrato a Fiumicino poco dopo le 17 proveniente da Linate con un volo Alitalia, dopo essersi sentito per tre giorni un giocatore dell’Inter. 

Politano in lacrime

Stessa tratta aerea, ma al contrario, ha percorso Matteo Politano, che ha pianto quando è arrivata la notizia della rottura e che è ripartito da Fiumicino alla volta di Linate ieri sera alle 22, cupo in volto e senza alcuna voglia di parlare. Da stamattina si rimetterà agli ordini di Conte.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA