Politano vuole solo la Roma. Petrachi non perde le speranze

Sorpresa, l’affare si può chiudere senza l’inserimento di Spinazzola: l’Inter per ora non lo dà in prestito
Politano vuole solo la Roma. Petrachi non perde le speranze© Bartoletti
Roberto Maida e Andrea Ramazzotti
2 min

Forse non è ancora finita. Matteo Politano può coronare il suo sogno e tornare alla Roma, la società che lo ha allevato. La rottura definitiva della trattativa con l’Inter per lo scambio con Spinazzola, con tensioni che possono provocare strascichi legali, non esclude l’ipotesi alternativa: per liberare il posto a Giroud, chiesto con forza da Conte, Marotta sta cercando di piazzare Politano altrove, escludendo al momento di cederlo in prestito senza obbligo di riscatto. Ma nei prossimi giorni potrebbe anche valutare la seconda possibilità, quella gradita alla Roma.

Rabbia

Il giocatore, dopo le lacrime di venerdì, è ora profondamente arrabbiato per il dietrofront. Come era immaginabile, diversamente da Spinazzola che giocherà addirittura titolare a Genova, non è stato convocato per la partita di Lecce. Ma non è questo il vero nodo della questione. Il problema è la scelta. Pur lusingato dall’interessamento del Napoli, della Fiorentina e del Siviglia, Politano vuole andare alla Roma e solo alla Roma. Con Petrachi il suo entourage ha già raggiunto l’accordo economico per uno stipendio da 2 milioni netti, moltiplicato per quattro anni e mezzo in caso di acquisto definitivo. Anche ieri ci sono stati contatti e messaggi, a conferma di un’intesa solida. Non c’è intenzione di tornare indietro.

L'Inter

Marotta, che non teme ripercussioni di natura legale, ha preso atto della situazione. Dopo un confronto con Conte ha deciso di non prendere più Spinazzola ma al tempo stesso si è reso conto che l’uscita di Politano, ormai con la testa altrove, può essere conveniente per completare la squadra da scudetto che gli ha chiesto l’allenatore. Proverà per qualche giorno a convincere il giocatore ad accettare le altre ipotesi: la più gradita è il Siviglia di Monchi, pronto ad acquistarlo subito a titolo definitivo. Ma se non fosse possibile, tornerebbe a trattare con la Roma.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport 


© RIPRODUZIONE RISERVATA