Calciomercato
0

Eriksen saluta, blitz dell'Inter

Sono giorni decisivi per l’Inter impegnata a centrare il colpo top in questa sessione di mercato

Eriksen saluta, blitz dell'Inter
© EPA

MILANO - Un week end di (relativa) calma prima di portare una nuova offensiva per Christian Eriksen. L’Inter sente di essere a buon punto per il centrocampista del Tottenham, ma è consapevole che, prima di festeggiare, c’è da fare l’ultimo tratto di strada. L’agente di Eriksen ha lasciato Milano con in tasca l’accordo con l’Inter e adesso sarà lui il principale alleato del club di viale della Liberazione nella trattativa con gli Spurs. Fermo restando che toccherà all’ad Marotta e al ds Ausilio portare avanti il discorso con Levy, tra oggi e domani Schoots sarà a Londra negli uffici degli Spurs e farà pesare la volontà del calciatore per cercare di agevolare la fumata bianca. La distanza tra domanda (20 milioni) e offerta (15, bonus compresi) c’è ancora, ma la fiducia di trovare un accordo non manca. Anche perché al tavolo della negoziazione l’Inter e Schoots sottolineeranno la forza del loro vincolo. Il club della famiglia Zhang vuole Eriksen subito, come rinforzo a cinque stelle per il mercato di gennaio, ma si è cautelata in vista di giugno, quando Christian sarà/sarebbe libero a parametro zero. Ecco perché un accordo di massima è stato abbozzato pure per l'estate. L'Inter spera di accogliere Christian la prossima settimana a Milano e di farlo sedere in tribuna domenica contro il Cagliari

I saluti

Anche il danese spera in un lieto fine in tempi brevi. Ieri nello 0-0 sul campo del Watford è partito dalla panchina ed è entrato negli ultimi 18' al posto di Alli per provare il vano assalto ai tre punti. Eriksen dal canto suo è stato il primo dei giocatori del Tottenham ad andare dopo il 90' a salutare i tifosi degli Spurs vicino al loro settore a Vicarage Road. Un segnale di addio? Spera di non esserci per Tottenham-Norwich di mercoledì, ma arrivare alla fumata bianca così in breve non sarà facile. Levy sa le necessità dell'Inter, non ha fretta e non concede aperture, ma Marotta ha esperienza di certe trattative e, con il calciatore dalla sua parte, non trema.

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Gioca gratis con Mister Calcio Cup - 11 in campo, il fantasy game di calcio del Corriere dello Sport-Stadio. Fai la tua formazione e vinci i fantastici premi in palio. Iscriviti ora! Gioca!
Tutte le notizie di Calciomercato

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Calciomercato in Diretta

In edicola

Prima pagina