"Cavani vuole l'Atletico Madrid, il Psg deve liberarlo!"

Dopo le parole di Leonardo, i genitori dell'attaccante prendono le sue difese pubblicamente: "Fatelo andare, ha bisogno di giocare"
"Cavani vuole l'Atletico Madrid, il Psg deve liberarlo!"© AFPS
2 min

PARIGI (FRANCIA) - Il tema Cavani ha catturato l'attenzione nell'ultima settimana. Le parole di Leonardo, molto simili a quelle pronunciate la scorsa estate riguardanti Neymar, hanno fatto luce sulla situazione dell'uruguaiano. "Edinson non andrà all'Atletico Madrid", ha dichiarato il direttore sportivo del PSG. Nonostante il suo status di capocannoniere nella storia del club (198 goal) e l'affetto incondizionato dei tifosi, Cavani vuole lasciare il club dopo 6 anni e mezzo. Colpa degli infortuni e dell'arrivo di Icardi, che ha scalato le gerarchie fino a diventare titolare. Cavani avrebbe potuto decidere di rompere il silenzio, ma ha preferito rimanere in silenzio. Non hanno fatto altrettanto i suoi genitori. Ieri sera in Spagna, il padre dell'uruguaiano è stato intervistato durante il programma "Chiringuito de Jugones", e ha svelato lo stato d'animo del figlio. "Vuole andarsene ed è contento dell'interesse dell'Atletico. Vuole andar via perché ha bisogno di giocare".

Cavani, l'appello della madre

Non solo papà Luis, anche mamma Berta ha voluto dire la sua sulla questione. "Tutti sanno che c'è una trattativa aperta", ha dichiarato la madre dell'attaccante ai microfoni di As. "Il Paris Saint-Germain ha respinto tre proposte dell'Atletico de Madrid, ma mio figlio ha chiesto di andarsene e stiamo aspettando che i due club raggiungano un accordo". Tre offerte quindi, ma nessuna accettata. "Non capisco perché il club vuole che rimanga e poi lo fa giocare per 6 minuti. Non si comportano bene con lui, con tutto quello che ha fatto per la squadra in questi sei anni e mezzo". Una cosa è certa: i club inglesi possono dimenticare la pista di Cavani, dato che l'Atletico sembra avere un netto vantaggio nelle preferenze del calciatore.


© RIPRODUZIONE RISERVATA