Ufficiale: Saponara è del Lecce

Il calciatore di proprietà della Fiorentina lascia il Genoa e si trasferisce in prestito secco per sei mesi alla corte di Fabio Liverani
Ufficiale: Saponara è del Lecce© ANSA
2 min

LECCE - Il Lecce mette la parola fine a una lunga trattativa con la Fiorentina annunciando ufficialmente Riccardo Saponara. Il giocatore 28enne lascia il Genoa, dov'era attualmente in prestito dalla Fiorentina, e si trasferisce in Salento con la formula del prestito secco di sei mesi. L'ex Milan è sempre stato in cima alla lista dei desideri della società di Sticchi Damiani per il ruolo di trequartista, ma la trattativa con il club viola si era arenata perchè da Firenze non era arrivato il via libera. La situazione si è sbloccata nelle ultime ore e così Saponara ha potuto raggiungere la Puglia.

Saponara, la speranza del Lecce

L'avventura di Riccardo Saponara nella Genova rossoblù era cominciata subito in salita a causa di un problema fisico che lo aveva tenuto fuori un mese. La situazione burrascosa del Grifone non l'ha aiutato perchè nessuno degli allenatori che si sono avvicendati sulla panchina del Genoa lo ha tenuto in grande considerazione. Il trequartista ha così visto il campo solo in 5 occasioni per un totale di appena 197 minuti. Ora ha l'occasione di rilanciare la sua carriera insieme a Fabio Liverani con l'obiettivo di salvare la squadra giallorossa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA