Cagliari, Gaston Pereiro è vicino

Il PSV ha comunicato che il trequartista 24enne, obiettivo del club sardo, non prenderà parte alla seduta di allenamento
Gaston Pereiro, 24 anni, è passato dal PSV Eindhoven al Cagliari per 2.5 milioni© EPA
2 min

CAGLIARI - Il Cagliari si avvicina a grandi passi a Gaston Pereiro, trequartista 24enne di proprietà del PSV Eindhoven. Il club olandese ha comunicato che l'uruguaiano non parteciperà alla seduta di allenamento, una notizia che sembra un indizio di come la trattativa con la società sarda sia in stato avanzato. A rendere l'affare più semplice è il contratto in scadenza nel prossimo giugno che il giocatore di Montevideo ha con il suo attuale club di appartenenza.

Cagliari per rialzarsi

Gaston Pereiro è un trequartista dotato di un gran fisico che nella prima parte di questa stagione è stato a lungo fuori dal campo per aver riportato la rottura della clavicola. Ha comunque numeri interessanti avendo segnato 2 gol nelle appena 4 presenze che ha collezionato in Eredivisie, mentre nell'annata passata ha messo a referto 10 gol e 6 assist su 27 partite del campionato olandese. Ha giocato in Champions League ed è pure nel giro della nazionale uruguaiana. Il PSV lo aveva acquistato nell'estate del 2015 dal Nacional per 7 milioni di euro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA