Emre Can al Borussia Dortmund, è ufficiale: “Grazie Juve!”

Il centrocampista tedesco va in Bundesliga in prestito (1 milione) con riscatto fissato a 25: “Aver rappresentato i colori bianconeri è stato un onore”
Emre Can al Borussia Dortmund, è ufficiale: “Grazie Juve!”
2 min

TORINO - Dopo un anno e mezzo Emre Can lascia la Juve. Ufficiale la cessione del 26enne centrocampista tedesco al Borussia Dortmund: la formula è quella del prestito oneroso fino a giugno per un milione di euro pagabile nell'esercizio 2019/2020 con obbligo di riscatto "qualora vengano raggiunti determinati obiettivi sportivi nel corso dell'esercizio 2019/2020. Il corrispettivo della cessione a titolo definitivo è fissato a 25 milioni, pagabili in tre esercizi". Can ha collezionato in bianconero 44 gare fra campionato e coppe, segnando 4 gol. "In Emre troviamo un nazionale tedesco che può essere impiegato in più moduli sia in difesa che a centrocampo, un giocatore che porta la sua tecnica e la sua grande voglia di vincere", lo ha accolto ai gialloneri il ds Michael Zorc. "Arrivo in una squadra dal grande potenziale, che può vincere qualcosa - si presenta invece l'ormai ex bianconero - Sono convinto di poter dare una mano. Ho sempre avuto una certa simpatia per il Borussia e non vedo l'ora di giocare davanti a questi tifosi per cui il club è famoso in tutto il mondo".

Emre Can saluta la Juve

"Voglio ringraziare tutti i tifosi della Juventus per il supporto - ha scritto su Instagram - I miei compagni di squadra, lo staff e tutte le persone che lavorano dietro le quinte. È stato un onore rappresentare questo grande club e mi porterò sempre questi ricordi nel cuore. Grazie mille. Forza Juve”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA