Calciomercato
0

"Pogba-Manchester United ai saluti: la Juve pensa al ritorno, ma attenzione al Real Madrid"

Stando a quanto riportato dal tabloid inglese Mirror, bianconeri e Merengues sarebbero in pole per il centrocampista francese che intanto avrebbe comunicato ai compagni di voler cambiare squadra 

© Getty Images

LONDRA (INGHILTERRA) - Paul Pogba potrebbe tornare a vestire la maglia della Juventus. È questa la bomba di mercato lanciata stamane dal tabloid inglese Mirror, secondo cui il club bianconero e il Real Madrid sarebbero in lotta per acquisire le prestazioni del centrocampista francese. Il rapporto tra Pogba e il Manchester United, intanto, sembra essersi definitivamente logorato, tanto che lo stesso Pogba qualche giorno fa avrebbe comunicato ai compagni la propria volontà: andare via dai Red Devils. Un'avventura iniziata nel 2016 con l'arrivo proprio dalla Juve per una somma complessiva di 105 milioni di euro. Un'amore però, quello tra Pogba e il Manchester United, che non è mai sbocciato. 

Pogba alla Juve: le cifre dell'affare

Il contratto di Pogba con il Manchester United scadrà a giugno 2021, ma le ultime uscite del calciatore farebbero pensare a un addio anticipato. I Red Devils, intanto, valutano il francese circa 130-140 milioni di euro, ma alcuni fattori potrebbero portare il club inglese ad abbasare le pretese: in primis l'acquisto nella finestra di mercato di gennaio di Bruno Fernandes, sostituto naturale di Pogba, in secundis la volontà di cambiare squadra del calciatore e dell'agente Mino Raiola. Il testa a testa tra Juve e Real potrebbe giocare un vantaggio al Manchester United che, però, dovrebbe accontentarsi di una cifra non superiore ai 90-100 milioni. Nelle casse della società bianconera l'impatto di Pogba sarebbe di circa 250 milioni di euro: 15 milioni netti a stagione per il calciatore, circa 22-23 milioni lordi sul monte ingaggi della Juventus.

Pogba vuole lasciare il Manchester United

Tutte le notizie di Calciomercato

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Calciomercato in Diretta

In edicola

Prima pagina