Fiorentina, Agudelo: "Sono in un grande club. James Rodriguez un modello"

Il neo acquisto colombiano: "Sono una mezzala, ma posso fare anche il regista. Avrò bisogno di lavorare tanto, ma ho entusiasmo. Questo è un grande club"
Fiorentina, Agudelo: "Sono in un grande club. James Rodriguez un modello"
3 min

FIRENZE - "Ammiro molto James Rodriguez, forte in entrambe le fasi: è la tipologia di giocatore a cui aspiro". Idee chiare per il neo acquisto della Fiorentina Kevin Agudelo, presentato ufficialmente in conferenza stampa. Il colombiano, prelevato dal Genoa nell'ultima sessione di mercato, ha parlato delle sue caratteristiche, definendosi "una mezzala con qualità sia offensive che difensive. Dietro ho la 'garra', ma devo ancora imparare molto soprattutto in fase di impostazione: questo è il posto giusto per me, voglio dimostrare il mio talento". In Italia, tra Milano, Roma e Firenze si è visto un certo David Pizarro: "Giocare nel suo ruolo? Penso di sì, in Colombia ho già fatto il regista, ma devo lavorarci sopra e fare meno errori nei passaggi. Non mi paragonerò né ora, ne domani a lui o Pirlo, ma lavorerò per giocare in quel ruolo e diventare importante per la squadra". Sulla scelta di vestire la maglia viola: "Non è stato difficile, la Fiorentina è un grande club. Ne ho parlato con la mia famiglia e tutti mi hanno appoggiato". Domenica affronterà l'Atalanta dei connazionali Zapata e Muriel: "Due grandi calciatori che, se ne avrò l'opportunità, sfiderò come tutti gli altri. Per 95' saremo rivali".

Al momento per Agudelo non è previsto un posto da titolare. "So benissimo che devo lavorare tanto, ma posso giocare in più ruoli. Se il club mi chiede pazienza non mi preoccupa, ho entusiasmo e mi allenerò prima di scendere in campo. Colombiani a cui sono legato? Non ho molti contatti con loro, ma ammiro molto il modo di giocare di Cuadrado, con Zapata abbiamo trascorso un po' di tempo a Genova, è l'unico amico che ho tra i calciatori colombiani. Nazionale? Chiaro che sia il mio sogno, ma ora sono focalizzato sul mio primo obiettivo, che è quello di giocare nel club, poi si vedrà". Dal piccolo Atletico Huila alla Fiorentina, in due anni: "E' un sogno essere qui in Europa e in Italia, è accaduto tutto velocemente, ma sono felice perchè qui credono in me. Spero di dimostrare in campo il mio valore, ma le parole non servono. Non so quante partite giocherò qui, ma passo dopo passo proverò ad arrivare il più lontano possibile" ha concluso Agudelo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA