"Juve pronta a tutto per convincere Guardiola"

Secondo quanto scritto dal tabloid inglese The Sun, il tecnico del Manchester City sarebbe il nome in cima alla lista dei desideri dello stesso presidente Andrea Agnelli
"Juve pronta a tutto per convincere Guardiola"
3 min

LONDRA (INGHILTERRA) - L'avventura di Maurizio Sarri sulla panchina della Juventus potrebbe durare appena un anno. Il tecnico ex Napoli fin qui non è riuscito a fugare le perplessità iniziali sulla scelta del successore di Allegri. Il gioco stenta a decollare e la squadra dà l'impressione di essere fragile. La sconfitta in rimonta di sabato contro l'Hellas Verona, la seconda consecutiva in trasferta, ha permesso all'Inter di agganciare nuovamente i bianconeri in testa alla classifica e il rendimento, soprattutto esterno, dei bianconeri inizia a preoccupare tifosi e società in vista del rush finale. Stando a quanto riportato dal tabloid inglese The Sun, i bianconeri starebbero già pensando al possibile sostituto di Sarri: Pep Guardiola.

Juve, torna di moda Guardiola

Il nome del tecnico spagnolo era già stato accostato alla Juve in estate, quando la società era impegnata alla ricerca del successore di Allegri. La scelta è ricaduta su Sarri ma, nel giro di un anno, le carte potrebbero mischiarsi nuovamente. Guardiola tra l'altro, sempre secondo il Sun, sarebbe stato avvertito dal Manchester City di un possibile cambio al termine di questa stagione. L'allenatore spagnolo è alla guida del club inglese da quattro anni e notoriamente non rimane più di tanto nella stessa squadra. Da qui l'apertura verso un trasferimento in Italia, proprio alla Juve. Una fonte vicina al club bianconero avrebbe anche rivelato al tabloid inglese che "Andrea Agnelli non ha mai nascosto il suo interesse per Pep e farà il possibile per rendere concreto il suo passaggio in bianconero". La Juve sarebbe dunque pronta a dare pieni poteri all'allenatore spagnolo pur di convincerlo a intraprendere l'avventura in bianconero in estate. È giunto il tempo di riavvolgere il nastro: la Juve vuole Guardiola, e stavolta i tempi potrebbero essere maturi. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA