Fiorentina, il piano di Commisso per i big

Il patron impegnato su più fronti per dar forza al suo progetto: fare una grande squadra per convincere anche Chiesa a rimanere
Fiorentina, il piano di Commisso per i big© Getty Images
2 min

FIRENZE - Rocco Commisso lavora su tutti i fronti: la battaglia per l’area del nuovo stadio, quella per accendere la squadra che è tornata anemica e pure quella per costruire un futuro diverso, da Fiorentina protagonista e no laggiù dove si lotta per la salvezza. Tante sfide, tanti compiti ai suoi collaboratori. A Daniele Pradè ha dato un incarico imprescindibile: adoperarsi per la squadra che dovrà lottare per posizioni ambiziose. Una squadra, ha detto il patron, che difenda i suoi uomini migliori. Intoccabile Castrovilli, da legare a triplo filo Chiesa e Vlahovic. Con Milenkovic, invece, c’è l’accordo di sedersi ad un tavolo a fine stagione. Commisso ha promesso a Federico e a suo padre Enrico che se dovessero scegliere di andare altrove lui rispetterà ogni posizione, ma prima vuol dimostrare a entrambi che lascerebbero una Fiorentina dalle grandi prospettive.

E prima di allora a Chiesa e Vlahovic saranno presentati nuovi contratti, più lunghi e più ricchi. E le trattative inizieranno a giorni come ha confermato ieri lo stesso ds Pradè, non appena ci sarà un clima più sereno, senza la paura nei dintorni. E pure quella, l’allungamento del contratto dei due ragazzi passati dal vivaio, sarà una formidabile battaglia. Questo non vuol dire che sicuramente entrambi resteranno, ma che la Fiorentina ha grandissime aspirazioni e i due giocatori dovranno pensarci bene prima di programmare un eventuale divorzio. E nel frattempo sono tanti i giovani blindati o quasi come Castrovilli e Sottil.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDIZIONE ODIERNA DEL CORRIERE DELLO SPORT


© RIPRODUZIONE RISERVATA