Calciomercato
0

City, Guardiola resta pure senza Champions: ma i big possono partire

A prescindere dalla condanna della Uefa, Pep può restare. I giocatori più importanti, però, stanno pensando di lasciare

City, Guardiola resta pure senza Champions: ma i big possono partire
© EPA

MANCHESTER - Pep Guardiola resterà sulla panchina del Manchester City nella prossima stagione, a prescindere dalla possibilità che il Tas di Losanna confermi l'esclusione dalle coppe europee per i prossimi 2 anni. I media inglesi sono abbastanza concordi nell'affermare che il tecnico catalano abbia già deciso di onorare il suo contratto col club fino all'ultimo, anche a costo di rimanere fuori, per la prima volta in carriera, dalla Champions League. In ogni caso la società britannica resta fiduciosa di ribaltare la condanna in appello e spera che la permanenza di Guardiola possa in un certo senso arginare il desiderio di provare nuove esperienze da parte dei big. Secondo quanto riportato da "The Times", infatti, anche se il tecnico intende rimanere, lo stesso non può dirsi di tutti i calciatori.

Manchester City, senza Europa i big possono partire

Lo scorso sabato Pep ha tenuto a rapporto la squadra, invitandola a concentrarsi sugli obiettivi ancora raggiungibili da qui a giugno, visto che il Manchester City resta in corsa per la Champions League, la FA Cup e la Coppa di Lega. Al termine della stagione però si azzererà tutto e i top player potrebbero anche scegliere di non proseguire con i citizens. Fra questi ci sarebbe anche Raheem Sterling, per il quale il Real Madrid sarebbe pronto a fare follie. Attraverso il suo agente, l'attaccante inglese ha fatto sapere di essere concentrato solo sul campo "senza farsi distrarre dalle voci di mercato". Ovviamente, però, se in estate dovesse presentarsi un'offerta delle merengues, diventerebbe complicato non prenderla in considerazione. Da monitorare pure le situazioni di Aguero, De Bruyne e Laporte: anche per loro la permanenza al City è tutt'altro che scontata.

Il City rischia anche in campionato: possibile penalizzazione

Gioca gratis con Mister Calcio Cup - 11 in campo, il fantasy game di calcio del Corriere dello Sport-Stadio. Fai la tua formazione e vinci i fantastici premi in palio. Iscriviti ora! Gioca!
Tutte le notizie di Calciomercato

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Calciomercato in Diretta

In edicola

Prima pagina