"Pasalic, Atalanta pronta a riscattarlo dal Chelsea per 15 milioni di euro"

Stando a quanto riportato dal tabloid inglese The Guardian, la Dea vorrebbe acquistarlo a titolo definitivo dai Blues, proprietari del cartellino. Prima di approdare a Bergamo ha giocato in prestito a Elche, Monaco, Milan e Spartak Mosca
"Pasalic, Atalanta pronta a riscattarlo dal Chelsea per 15 milioni di euro"© Getty Images
3 min

LONDRA (INGHILTERRA) - L'Atalanta sarebbe pronta a riscattare dal Chelsea Mario Pasalic per 15 milioni di euro. A lanciare la notizia è stato il tabloid inglese The Guardian, secondo cui la Dea sarebbe disposta al termine della stagione ad acquistare il 25enne centrocampista croato di proprietà dei Blues. A Bergamo Pasalic sembra aver trovato la sua dimensione ideale dopo il lungo peregrinare tra Elche, Monaco, Milan e Spartak Mosca.

Pasalic, l'Atalanta lo vuole riscattare

Al Chelsea in realtà non ha mai trovato spazio. Acquistato dai Blues nel 2014 dall'Hajduk Spalato, non ha mai indossato la maglia del club inglese in una partita ufficiale. Mandato in prestito senza mai riuscire a convincere, Pasalic sembra aver trovato la definitiva consacrazione a Bergamo, sotto la sapiente guida di Gian Piero Gasperini. Il croato è entrato in sintonia con l'ambiente e gli schemi dell'allenatore, diventando così una pedina fondamentale nello scacchiere tattico del tecnico di Grugliasco.

Pasalic, dal gol alla Roma alla sfida di Champions contro il Valencia

Tanta qualità e sostanza in mezzo al campo per Pasalic, che a queste caratteristiche abbina una grande capacità di inserimento. Non a caso in questo primo scorcio di stagione ha già messo a segno sette gol. L'ultimo è arrivato proprio nel match di sabato contro la Roma. Il centrocampista croato, entrato da pochi secondi al posto di Duvan Zapata, ha trovato il jolly che ha permesso all'Atalanta di completare la rimonta sui giallorossi, passati in vantaggio con Dzeko (di Palomino la rete del momentaneo pareggio), allungando così sulla squadra di Fonseca e mantenendo ben saldo il quarto posto che al termine della stagione significherebbe Champions League. A proposito di Champions League, la Dea, dopo aver superato il girone, domani è attesa dall'andata degli ottavi di finale contro il Valencia. Un match per continuare a sognare.


© RIPRODUZIONE RISERVATA