"Fabian Ruiz, emissari del Real Madrid a Brescia"

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo AS, alcuni uomini dei Blancos erano presenti ieri al Rigamonti per vedere da vicino il centrocampista spagnolo, obiettivo per il centrocampo di Zidane
Fabian Ruiz© ANSA
3 min

MADRID (SPAGNA) - Il Napoli di Rino Gattuso vince ancora. Dopo il successo di misura di domenica firmato Mertens, Insigne su rigore e Fabian Ruiz rimontano il momentaneo vantaggio del Brescia firmato Chancellor, regalando agli azzurri tre punti importanti che proiettano momentaneamente la squadra di Gattuso al sesto posto. Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo AS, sulle tribune del Rigamonti erano presenti alcuni emissari del Real Madrid per osservare da vicino la presenza proprio di Fabian Ruiz, obiettivo di mercato per il centrocampo dei Blancos.

Fabian Ruiz-Napoli: scandenza e valutazione

La perla con la quale lo spagnolo ha deciso la partita è la sua terza stagionale dopo quella sempre in campionato contro il Lecce e nella semifinale d'andata di Coppa Italia contro l'Inter. Il classe '96, secondo AS, sarebbe il nome in cima alla lista dei desideri di Zidane per il centrocampo della prossima stagione. Il contratto che lega il centrocampista al Napoli, intanto, scadrà nel 2023, ma potrebbe arrivare il rinnovo, con l'inserimento di una clausola rescissoria da 150 milioni. La trattativa tra l'entourage dello spagnolo e il club partenopeo si è arenata, tuttavia il cartellino di Fabian Ruiz potrebbe essere valutato non meno di 80 milioni. Su di lui, ormai da tempo, c'è anche il Barcellona, come conferma la presenza del ds Eric Abidal in Lecce-Napoli. Il Napoli, intanto, si gode la sua perla e i tre punti contro il Brescia. Martedì ci sono proprio i catalani negli ottavi d'andata di Champions League. Una partita che Fabian Ruiz e compagni non possono permettersi di sbagliare per sperare nel passaggio del turno. 

Fabian Ruiz, il Napoli vuole una super clausola


© RIPRODUZIONE RISERVATA