"Neymar vuole altri 6,5 milioni di euro dal Barcellona"

"El Mundo" riporta la notizia: l'attaccante del Paris Saint German avrebbe chiesto altri soldi all'ex club, oltre ai 32,1 milioni già da "recuperare", a causa di un contenzioso con le autorità fiscali spagnole
16 - Neymar (Santos, Barcellona, Psg e Brasile): 190 assist in 501 partite© Bongarts/Getty Images
2 min

ROMA - Neymar reclamerebbe ulteriori 6,5 milioni di euro dal Barcellona, oltre ai 32,1 che ha già intenzione di recuperare dal club catalano. Secondo quanto riferisce 'El Mundo', questa terza azione legale avviata dal 28enne fuoriclasse brasiliano del Paris Saint Germain sarebbe legata al contenzioso che ha visto i blaugrana opposti alle autorità fiscali spagnole quando Neymar firmò con il Barca nel 2013. Gli accordi finanziari stipulati con contratti di immagine fittizia per facilitare il suo trasferimento dal Santos erano stati considerati come una sorta di remunerazione occulta per il giocatore e, di conseguenza, soggetto a un'aliquota fiscale diversa da quella inizialmente annunciata.

Bonus sul contratto

Le autorità fiscali hanno dunque chiesto all'attaccante verdeoro di pagare il dovuto, una somma che Neymar ritiene debba essere versata dai catalani. Gli altri due procedimenti giudiziari avviati dal brasiliano contro il Barcellona riguardano il pagamento parziale di un bonus per il rinnovo del contratto (per 28,6 milioni di euro) e salari arretrati (per 3,5 milioni).(in collaborazione con Italpress).


© RIPRODUZIONE RISERVATA