"Rakitic via dal Barcellona: vuole solo l'Atletico Madrid"

Il centrocampista croato, in scedenza con il club blaugrana, vorrebbe rimanere in Spagna e accettare la corte di Simeone
"Rakitic via dal Barcellona: vuole solo l'Atletico Madrid"© EPA

MADRID (Spagna) - Al Wanda Metropolitano si sta ancora festeggiando per la vittoria contro il Liverpool in Champions League. Ma la dirigenza dell'Atletico Madrid sta già pensando al futuro: secondo il quotidiano Marca ci sarebbe già stato un incontro per parlare di uno dei principali obiettivi di mercato del club, Ivan Rakitic. Un calciatore che piace da diverso tempo e che il prossimo anno andrà in scadenza con il Barcellona. La volontà del calciatore sarà decisiva nella scelta della nuova squadra. I contatti tra i rojiblancos e il suo entourage sono allacciati da tempo, ecco perché le prossime settimane potrebbero essere decisive.

Rakitic, la priorità si chiama Atletico

La voglia di Rakitic è quella di rimanere in Spagna. La sua carriera è decollata tra Siviglia e Barcellona, diventando uno dei centrocampisti più forti della Liga. È su questo che punterà forte Simeone, che farà di tutto per convincerlo a indossare la maglia dell'Atletico. Poi dipenderà dalla società, se riuscirà a soddisfare le richieste del calciatore sia dal punto di vista economico che della durata del contratto. Se così non fosse, Rakitic non avrebbe problemi a rimanere un altro anno al Barça, fino al termine naturale del suo accordo, che scade il 30 giugno del 2021.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti