Fiorentina, Biraschi e Goldaniga opzioni per la difesa

La Viola segue entrambi: il primo è di proprietà del Genoa, il secondo del Sassuolo. Ma prima si valuteranno i calciatori gigliati in prestito
Fiorentina, Biraschi e Goldaniga opzioni per la difesa© LAPRESSE
2 min

FIRENZE - Il primo bilancio sarà quello sui tanti finiti in prestito, tra giovani e più esperti. E’ vero, ci sono quelli, come Lafont e Pedro che hanno ancora un orizzonte temporale lungo prima di immaginare il rientro alla base, e per qualche altro, vedi Boateng finito al Besiktas, ci sarebbe la volontà di esercitare il diritto di riscatto, ma le attenzioni di Daniele Pradè e Joe Barone, al termine di questo stato d’emergenza, sarà tutta per il mercato. Da Biraschi a Spinazzola, da Cassata a Pessina. Ci si concentrerà sul fronte dei prolungamenti - da Vlahovic ai nuovi incontri per Chiesa, fino a Milenkovic, ma in quest’ultimo caso al termine della stagione -, ma si procederà anche a stringere la lente sui potenziali obiettivi. Arriverà, in mezzo al campo, Sofyane Amrabat dal Verona, acquistato lo scorso gennaio, ma lo screening più attento, adesso, è sul mercato italiano, a cominciare dalla difesa.

Non è un caso che nel mirino sia finito Davide Biraschi (25), con un passato nelle giovanili azzurre, e di proprietà del Genoa. Per altro, il club del presidente Preziosi non ha mollato la presa sul viola Federico Ceccherini (27), uno che il tecnico subentrato sotto la Lanterna ha conosciuto molto bene in passato e ha messo nella lista dei desideri. Sempre tra i rossoblù (ma il contratto è di proprietà del Sassuolo), attenzione poi alla candidatura di Edoardo Goldaniga (26), corteggiato in maniera importante anche nell’ultima sessione di trattative. Su Riccardo Marchizza (22), oggi in prestito allo Spezia, invece il derby è tutto emiliano, tra Bologna e Parma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA