Napoli, senti Boga: "Un giorno potrei tornare al Chelsea"

L'attaccante del Sassuolo ha parlato della scelta di giocare in Italia e del suo futuro: "Penso di essere migliorato molto"
Jeremie Boga (23 anni) - Sassuolo, 25 presenze e 8 gol in stagione© LAPRESSE
2 min

NAPOLI - Sembra essere sbocciato definitivamente il talento di Jeremie Boga. In questa stagione si è messo in evidenza, esaltato dal 4-3-3 di De Zerbi: 8 gol in 24 presenze il suo bottino in Serie A. Giocate e numeri che non sono passati inosservati e che lo hanno fatto finire nel mirino del Napoli. Il nome del francese classe 1997 è nel casting di Giuntoli per rinforzare il reparto offensivo in estate. In un'intervista rilasciata a "The Athletic", lo stesso Boga ha parlato delle sue ambizioni e di futuro: Venire in Italia è stata la scelta giusta, al Chelsea, quando c'ero io, giocavano Willian, Hazard, Pedro e Salah. Tanti esterni forti ma io volevo giocare e allora avevo in mente di andare in prestito per migliorare qualora non avessi avuto spazio per poi, magari, un giorno tornare".

Boga, tra presente e futuro

Il Sassuolo l'ha comprato un anno e mezzo fa per 3 milioni di euro, con il Chelsea che ha mantenuto il diritto di riacquisto del calciatore. La cifra concordata, come rivelato da "The Athletic", è di 20 milioni di euro, senza percentuale su future rivendite. Boga ha poi parlato del suo stile di gioco e dell'evoluzione che ha avuto con il passare del tempo: "Negli anni sono migliorato. Se ho di fronte tre avversari cerco di passarla ad un compagno per uno scambio. Se invece ce n'è uno solo tento il dribbling. Il Sassuolo è un top club per i ragazzi che vogliono avere spazio per giocare o mettersi in mostra per un club superiore".


© RIPRODUZIONE RISERVATA