"Il Barcellona su Lautaro Martinez: spunta un curioso retroscena"

Secondo quanto riporta Mundo Deportivo i blaugrana sono sulle tracce dell'argentino addirittura dal 2016. Nel 2018 sarebbe potuto arrivare per 10 milioni di euro, ma l'Inter sbaragliò la concorrenza e se lo aggiudicò per 25 milioni
"Il Barcellona su Lautaro Martinez: spunta un curioso retroscena"
2 min

BARCELLONA (SPAGNA) - Ormai non è più un segreto, Lautaro Martinez è il nome in cima alla lista dei desideri del Barcellona per rinforzare il reparto offensivo e raccogliere l'eredità di Luis Suarez. Un amore, quello tra il ragazzo di Bahia Blanca e i catalani che, stando a quanto riporta il quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, sarebbe iniziato addirittura nel 2016, quando alcuni emissari del club lo avevano visto all'opera nel Torneo Internacional Sub-20 COTIF.

"L'Inter al Barcellona: Volete Lautaro? Pagate 111 milioni"

Barcellona e Lautaro Martinez vicini nel 2018

Da quel momento il Barcellona non ha praticamente mai più tolto gli occhi di dosso all'attaccante argentino. Nel marzo 2018, sempre secondo il Mundo Deportivo, il Barcellona avrebbe potuto prelevare per quasi 10 milioni di euro il Toro che, intanto, si era già messo in mostra con la maglia del Racing Avellaneda raccogliendo l'eredità di Diego Milito. Fu proprio il Principe a convincere i nerazzurri sulla forza di Lautaro. Una dritta che i nerazzurri non si lasciarono scappare, sbaragliando la concorrenza e investendo ben 25 milioni di euro. Lautaro, sempre stando a quanto riportato dal Mundo Deportivo, avrebbe potuto prendere la strada per Barcellona anche nel 2019, ma poi la cessione di Icardi al Psg cambiò tutto, facendo diventare di fatto Lautaro un elemento imprescindibile per la formazione nerazzurra. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA