Malang Sarr, al Napoli piace "le petit Maldini"

Il difensore del Nizza, entrato nel mirino di Giuntoli, ha molto in comune con Koulibaly. Ma tutti lo paragonano alla leggenda rossonera
Malang Sarr, al Napoli piace "le petit Maldini"
3 min

NAPOLI - Alla ricerca del nuovo Koulibaly. Il Napoli si sta muovendo in vista del futuro, soprattutto se dovesse arrivare l'offerta giusta per l'ex centrale del Genk. Tra i profili seguiti da Giuntoli ce n'è uno che assomiglia tanto a Kalidou. Difensore veloce, forte nell'anticipo e nell'uno contro uno, senegalese con passaporto francese. Sembrerebbe essere quasi la copia esatta: si tratta di Malang Sarr, titolare della Francia Under 21. Otto anni di differenza tra il classe 1991 del Napoli e il 1999 nato e cresciuto a Nizza. Eppure il paragone è con un altro grande del passato. Sarà per la maglia rossonera, sarà per quella capacità di giocare sia da centrale che da terzino, sarà per quel mancino preciso ed elegante, ma in Costa Azzurra tutti lo conoscono con il soprannome di "Petit Maldini". L'altra sua passione? L'Nba. Tifoso dei Los Angeles Lakers, ma soprattutto del leggendario Magic Johnson.

Sarr, il gol all'esordio senza nome

Più di 100 presenze in Ligue 1 e un passato da predestinato. Il "The Guardian" l'ha inserito nell'elenco dei migliori calciatori nati nel 1999. Avrà contribuito non poco quel gol all'esordio in campionato contro il Rennes, era il 14 agosto del 2016. Partito titolare sulla fascia sinistra per la totale emergenza difensiva: maglia numero 34, ma sulle spalle nessun nome, a causa di un contratto da professionista ancora da firmare. Sarr si è ritrovato al posto giusto al momento giusto: su un calcio di punizione battuto dalla trequarti, è spuntato sul secondo palo a metterla dentro. Non fosse stato per Ogbeche, capace di andare in gol a 17 anni e 2 mesi, sarebbe stato il più giovane debuttante a fare gol in Ligue 1. Poco imoporta. Da quel momento la scalata di Sarr è stata inarrestabile: ora manca solo il salto in una big europea, e le offerte di certo non mancano. Il suo contratto scade nel 2021 e oltre alle due milanesi, sul talento francese si sono poggiati da tempo anche gli occhi di Chelsea e Psg.


© RIPRODUZIONE RISERVATA