Caleta-Car, la colonna del Marsiglia che piace al Napoli

Il difensore croato, vicecampione del mondo a Russia 2018, è nella lista dei candidati per sostituire Koulibaly in caso di addio
Caleta-Car, la colonna del Marsiglia che piace al Napoli
2 min

NAPOLI - Due nomi al posto di uno. Tra le piste al vaglio di Giuntoli in caso di addio di Koulibaly ce n'è una che porta a Marsiglia, più precisamente a Duje Caleta-Car. Il classe 1996, a soli 23 anni e mezzo, ha già tanta esperienza alle spalle che potrebbe fare al caso del Napoli. A cominciare dalla spedizione mondiale con la Croazia, conclusa al secondo posto in Russia. L'esordio con la maglia a scacchi è arrivata quando di anni ne aveva 21, al termine di un'ottima stagione culminata con la semifinale di Europa League dopo aver eliminato Real Sociedad, Borussia Dortmund e Lazio. Ed era stato proprio Tare a individuarlo come possibile erede per il posto lasciato libero da De Vrij. Poi i biancocelesti hanno virato su Francesco Acerbi, con Caleta-Car che si è trasferito per 19 milioni di euro al Marsiglia, proprio la squadra che aveva eliminato il suo Salisburgo a un passo dalla finale di Lione.

Caleta-Car, il difensore... modello

Letteralmente. Se non avesse fatto il calciatore, una carriera da modello non gliela avrebbe tolta nessuno. Alto (192 cm), biondo (cenere) e con gli occhi azzurri. Non è certo un principe quando c'è da andare a contrasto. Duro, come tutti i centrali croati che si rispettino. Eppure si fa rispettare anche per conduzione di palla e visione del gioco. Le tifose del Marsiglia lo hanno notato appena sbarcato in Francia, il suo cuore però appartiene ad Adriana, modella (lei sì), laureata in legge. Ogni volta che possono scappano lontano: adorano viaggiare e le località di mare. Dalla Croazia alla Costa Azzurra. Prossima tappa, il Golfo di Napoli? 


© RIPRODUZIONE RISERVATA