Calciomercato
0

"Napoli, non si molla la pista Jovic: il Real valuta le offerte"

Tra gli attaccanti nel mirino di Giuntoli c'è anche il serbo: forte la concorrenza di due squadre della Premier

© Getty Images

NAPOLI - Tra contratti in scadenza e separazioni annunciate, per il Napoli si prospetta una vera rivoluzione nella prossima sessione di calciomercato. Mentre il campionato è sospeso per l'emergenza Coronavirus, Giuntoli, Gattuso e De Laurentiis riflettono sulle operazioni da fare in estate, soprattutto in attacco. Quattro i profili accostati con più insistenza al club: Boga, Jovic, Mateta e Moron. L'ala francese pare essere, ad oggi, il primo della lista poiché avrebbe messo d'accordo staff e dirigenza. Gli ultimi contatti con il Sassuolo, come ha ammesso il suo agente, risalgono a dicembre, prima dell'inizio del mercato: i neroverdi non hanno voluto privarsi, a campionato in corso, di uno dei 'titolarissimi' di De Zerbi. Nonostante la concorrenza di club spagnoli e inglesi, il Chelsea su tutti, il trasferimento dell'ivoriano in casa Napoli potrebbe essere solamente rimandato. Il ds continua a monitorare, poi, Jovic, che non ha convinto Zidane, non rispettando le aspettative che si nutrivano nei suoi confronti. A complicare l'operazione, il fatto che il Real Madrid non vorrebbe perderlo, visti anche i 60 milioni di investimento e la minusvalenza a cui andrebbe incontro. 24 presenze e due gol con i 'Blancos', però, l'avrebbero fatto entrare nelle grazie di Chelsea e Tottenham, pronti a sfidare gli azzurri, come riporta Don Balon

Gli altri attaccanti in lista: Mateta e Moron 

Nella lista dei desideri del Napoli c'è anche Loren Moron, classe '93 del Betis Siviglia, a cui è legato da un contratto che scadrà nel 2022. Gli andalusi, per il suo cartellino, non scendono sotto ai 40 milioni, come conferma il rifiuto dei 25 milioni offerti dal West Ham. Qualche mese fa, a gennaio, è stato accostato al Barcellona e ad altri club spagnoli, ma il centravanti continua ad essere nel mirino di Giuntoli. Chiude questa speciale rassegna di bomber, Mateta, attaccante del Mainz a cui è legato da un contratto con scadenza 2023. Acquistato nel 2018 per otto milioni di euro, ha siglato 16 gol in 41 partite di Bundesliga. Per lui non si prenderanno in considerazione offerte al di sotto di 40 milioni: il rifiuto del primo tentativo fatto dal Napoli - di 20 milioni più il cartellino di Younes - ne è la conferma.

Gioca gratis con Mister Calcio Cup - 11 in campo, il fantasy game di calcio del Corriere dello Sport-Stadio. Fai la tua formazione e vinci i fantastici premi in palio. Iscriviti ora! Gioca!
Tutte le notizie di Calciomercato

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Calciomercato in Diretta

In edicola

Prima pagina