Calciomercato
0

"Juve, Guardiola vuole Bonucci al City"

Secondo quanto riferito dal Daily Mail, nonostante i bianconeri l'abbiano dichiarato incedibile, il tecnico catalano sarebbe pronto a fare carte false per portare a Manchester il difensore viterbese

© Juventus FC via Getty Images

MANCHESTER (Inghilterra) - Pep Guardiola pronto a corteggiare di nuovo Leonardo Bonucci. Il centrale della Juventus e della Nazionale da anni è un pupillo del tecnico del Manchester City che ne apprezza le qualità non solo da difensore, ma anche e soprattutto le capacità nell'impostare l'azione, una dote fondamentale per il gioco dell'allenatore spagnolo. Secondo il Daily Mail il progetto del condottiero dei Citizens è chiaro: rimpiazzare il 25enne Jonh Stones con il pilastro della retroguardia juventina e degli Azzurri. Con il centrale inglese, arrivato nel 2016 dall'Everton, non c'è mai stato feeling e quest'anno, nonostante l'infortunio di Laporte, Guardiola ha preferito arretrare il centrocampista Fernandinho piuttosto che puntare su Stones che, nel frattempo, ha perso anche il posto nell'Inghilterra di Southgate. Il giocatore ha un contratto in scadenza nel 2022 e le trattative per il rinnovo non sono mai iniziate. Guardiola vuole Bonucci e, anche se lo stesso tabloid inglese sottolinea che Sarri e la Juventus ritengono incedibile l'ex Milan, il Manchester City proverà ad accontentare il tecnico.

Bonucci: "Bisogna mangiare sano e rispettare le regole"

Gioca gratis con Mister Calcio Cup - 11 in campo, il fantasy game di calcio del Corriere dello Sport-Stadio. Fai la tua formazione e vinci i fantastici premi in palio. Iscriviti ora! Gioca!
Tutte le notizie di Calciomercato

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Calciomercato in Diretta

In edicola

Prima pagina