"Barcellona, Junior in uscita: inserito nella trattativa per Lautaro"

Stando a quanto riportato dal quotidiano spagnolo Sport, il terzino ex Betis non avrebbe convinto la dirigenza blaugrana e pertanto potrebbe finire nell'operazione per portare il Toro al Camp Nou
"Barcellona, Junior in uscita: inserito nella trattativa per Lautaro"
2 min

BARCELLONA (SPAGNA) - Junior Firpo, difensore classe '96, stando a quanto riferito stamane dal quotidiano spagnolo Sport, potrebbe finire nella trattativa per portare Lautaro Martinez dall'Inter al Barcellona. Il terzino sinistro non ha convinto la società blaugrana, che la scorsa estate lo ha acquistato come sostituto di Jordi Alba. Nonostante i tanti infortuni patiti dal più esperto difensore spagnolo, però, Junior non è riuscito a imporsi. Da qui, secondo Sport, l'idea di metterlo sul mercato.

Junior e il futuro in Italia

Il Barcellona ha speso 18 milioni di euro più 12 variabili per strapparlo al Betis Siviglia. Un investimento importante, vista anche la giovane età. Nonostante le grandi doti fisiche e la propensione al sacrificio, Junior non è però riuscito a imporsi. Grazie soprattutto alle sue prestazioni con l'Under 21 spagnola, il terzino si è messo in mostra e in Italia, secondo Sport, sarebbe già finito sui taccuini di Roma, Napoli e Torino. Stando a quanto riferito dal quotidiano spagnolo, dunque, il suo futuro potrebbe essere proprio in Serie A, ma all'Inter, club al quale il Barcellona sta cercando di strappare Lautaro Martinez.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA