Calciomercato
0

Lazio, Lazzari è costato quasi 18 milioni: è tra gli acquisti top di Lotito

L’esterno ex Spal, secondo il bilancio societario approvato a fine 2019, è tra i colpi più onerosi dopo Zarate e Correa

Lazio, Lazzari è costato quasi 18 milioni: è tra gli acquisti top di Lotito
© Bartoletti

ROMA - L’ha voluto fortemente Simone Inzaghi, Manuel Lazzari. La Lazio era sulle tracce del giocatore della Spal già dal 2018. Poi la scorsa estate l’affondo decisivo: Lotito apre il portafogli e sborsa ai ferraresi ben 13,7 milioni di euro più il cartellino di Alessandro Murgia, valutato 4 milioni. Lazzari è costato così quasi 18 milioni di euro (esattamente 17,7). Ora è sul podio degli acquisti più onerosi di Lotito: 23 milioni di euro (comprensivi di prestito) per il colpo Mauro Zarate nel 2009 e i 15,5 (più 3 di bonus) per l’affare Joaquin Correa sono rispettivamente al primo e al secondo posto tra le trattative top.

Il caso Zarate e gli altri acquisti

Incredibile come nel bilancio figuri ancora la situazione dell’argentino oggi al Boca Juniors. C’è una citazione arrivata a gennaio della Pluriel Limited: Maurito e i suoi procuratori reclamano 3,2 milioni di euro, ovvero la somma risultante dalla differenza tra il compenso (3,7) dovuto nella stagione 2013/2014 e quello percepito (463mila euro) per il periodo. La società, dopo il lodo arbitrale e la sentenza della Corte d’Appello di Roma, si sente al sicuro e non responsabile della rescissione del contratto. Uno sguardo anche agli acquisti estivi: Vavro è costato 10,5 milioni, Jony (svincolato) è stato capitalizzato 1,4 milioni. Ci sono poi i 6 milioni spesi per Raul Moro preso dal Barcellona e altri 3,1 milioni investiti per giocatori mandati in prestito alla Salernitana: Dziczek e Kiyine.

Gioca gratis con Mister Calcio Cup - 11 in campo, il fantasy game di calcio del Corriere dello Sport-Stadio. Fai la tua formazione e vinci i fantastici premi in palio. Iscriviti ora! Gioca!
Tutte le notizie di Calciomercato

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Calciomercato in Diretta

In edicola

Prima pagina