Dall'Inghilterra: "Juve, lo United vuole De Ligt per Pogba"

I Red Devils avrebbero messo nel mirino il centrale olandese, non essendo riusciti a prenderlo la scorsa estate. Il centrocampista francese serverebbe da 'esca' per convincere i bianconeri
De Ligt© Juventus FC via Getty Images
3 min

TORINO - Notizia bomba dall'Inghilterra: secondo il 'Daily Star', il Manchester United avrebbe l'intenzione di intavolare un super scambio tra Paul Pogba e Matthjs De Ligt con la Juventus. Il difensore olandese, 20 anni, nonostante il grandissimo sforzo economico compiuto dalla Vecchia Signora per strapparlo all'Ajax l'estate passata (75 milioni il prezzo del suo cartellino), non ha avuto l'impatto che ci si aspettava: solo 15 presenze da titolare, complici anche infortuni alla spalla e al ginocchio. Come evidenzia il giornale inglese, lo United rifiutò di partecipare all'asta per De Ligt, ma non per questo ha smesso di tenere d'occhio il giovane oranje, che ha lo stesso manager di Pogba (Mino Raiola) e che potrebbe essere convinto a trasferirsi a Old Trafford. L'asso francese, il quale da tempo ha fatto capire che lascerà Manchester, farebbe il percorso inverso, tornando a Torino.

Lo United vorrebbe recuperare tutti i 105 milioni di euro spesi per acquistare Pogba nel 2016, ma potrebbe accettare un pacchetto composto da soldi cash e De Ligt (che a Torino guadagna oltre 200.000 euro a settimana e che vedrebbe invariato il suo stipendio). Forse lo United potrebbe dover aspettre fino all'estate 2021 per mettere in piedi questo scambio (dato che la situazione Coronavirus rende tutto più aleatorio e incerto), ma ciò che rimane sicuro è che Ole Gunnar Solskjaer intende affiancare a Harry Maguire un centrale di classe mondiale, dato che sia Eric Bailly che Phil Jones verranno ceduti.

I migliori momenti di Matthijs de Ligt con la Juventus


© RIPRODUZIONE RISERVATA