"Chelsea, colloqui segreti con Coutinho"

Stando a quanto riferito dal quotidiano spagnolo Sport, i Blues si sarebbero già mossi per vincere la concorrenza di Manchester United, Arsenal e Tottenham. L'attaccante del Barcellona, in prestito al Bayern Monaco, non verrà riscattato dai bavaresi
"Chelsea, colloqui segreti con Coutinho"
2 min

BARCELLONA (SPAGNA) - Il Chelsea ha già avviato i colloqui segreti con Coutinho. Secondo quanto riferito dal quotidiano spagnolo Sport, infatti, il club di Roman Abramovich si sarebbe già mosso per l'attaccante brasiliano per convincerlo a vestire la maglia dei Blues e vincere la concorrenza di altre tre club della Premier League: Manchester United, Arsenal e Tottenham. Coutinho, di proprietà del Barcellona, ha trascorso questa stagione in prestito al Bayern Monaco, ma nove gol e otto assist in 32 presenze complessive, non sono bastati per convincere i bavaresi a riscattarlo. Sulle sue tracce c'erano anche Inter e Psg, scartate dallo stesso brasiliano che vuole tornare a giocare in Inghilterra dove, con la maglia del Liverpool, ha mostrato tutto il proprio potenziale.

Coutinho via dal Barcellona

Il Barcellona ha acquistato Coutinho dai Reds nell'estate del 2018 sborsando 120 milioni di euro più 40 legati ai bonus. Con la maglia dei blaugrana, però, non ha convinto a pieno, da qui la cessione in prestito al Bayern Monaco. Il tecnico dei blaugrana Setien, stando a quanto scritto da Sport, vorrebbe che Coutinho si aggregasse alla prima squadra dopo il suo ritorno dal club bavarese, ma l'emergenza Coronavirus e le perdite economiche che ne sono succedute, costringerebbe il Barcellona a cedere il brasiliano per provare l'assalto a Lautaro Martinez e Neymar, obiettivi dichiarati del club. Sarebbe dunque da escludere un contratto di prestito, a meno che non includa un obbligo di acquisto. Il Chelsea, poi, sempre secondo Sport, spera che il buon rapporto di lavoro con l'agente di Coutinho, Kia Joorabchian, possa spianare la strada a un accordo. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA