"Neymar al Barcellona, il Psg apre alla cessione"

La notizia viene riportata dall'Equipe: i francesi vorrebbero trattenerlo così come Mbappé, ma non avrebbero escluso la partenza del brasiliano. Ci vogliono almeno 170 milioni di euro
"Neymar al Barcellona, il Psg apre alla cessione"© UEFA via Getty Images
2 min

ROMA - Il Paris Saint Germain vuole tenersi sia Kylian Mbappé che Neymar, ma sul brasiliano sarebbe pronto a trattare. Lo rivela "L'Equipe", precisando però che la cifra fissata per cedere l'ex Barcellona si aggira fra i 170 e i 180 milioni di euro. Uno spiraglio che dà speranza ai blaugrana che però, data la situazione economica legata all'emergenza coronavirus, hanno bisogno prima di fare cassa: Coutinho, Rakitic e Vidal i principali indiziati, utilizzabili anche come contropartite. Il Psg, però, preferirebbe una soluzione cash e sarebbe anche disponibile ad accettare il pagamento in più tranche a differenza dell'estate scorsa.

Carta Rakitic

E allora ecco che il futuro di Rakitic, in particolare, potrebbe essere in Spagna o in Italia. Il centrocampista croato, riportano dalla Catalogna, vorrebbe tornare al Siviglia anche se in passato - fino al gennaio scorso quando avrebbe ricevuto una proposta dalla Juventus - ha mostrato interesse anche per una soluzione italiana. L'obiettivo del Barcellona è venderlo al miglior offerente, e anche per questo l'ipotesi Siviglia non è vista di buon occhio negli uffici del Camp Nou. Difficilmente gli andalusi metterebbero sul piatto i 20 milioni chiesti dai blaugrana. Di sicuro, avendo il contratto in scadenza nel 2021, il tempo gioca a favore di Rakitic (in collaborazione con Italpress).


© RIPRODUZIONE RISERVATA