"Pogba può liberarsi a zero per Juve e Real!"

L'Equipe lancia la bomba di mercato: il francese può appellarsi alla Fifa e mettersi sul mercato con in mano il suo cartellino. Al Manchester United andrebbe solo un indennizzo
"Pogba può liberarsi a zero per Juve e Real!"© EPA
3 min

ROMA - Uno dei tanti nodi da sciogliere creati dall'emergenza Coronavirus e dal suo impatto sul mondo del calcio sarà quello del calciomercato ma di sicuro c'è che, una volta scelti modi e tempi di ripartenza, Paul Pogba sarà uno dei gioielli sui quali si rincorreranno notizie su notizie per capire quale sarà il suo futuro, con la convinzione che sarà sempre più lontano dal Manchester United.

Il francese, fuori praticamente da inizio stagione per vari infortuni, è in rottura con l'ambiente e i rapporti tesi tra il club e il suo agente Mino Raiola non aiutano chi spera di continuare a vederlo con la maglia dei Red Devils. Juve e Real sono i possibili approdi del centrocampista, che - secondo quanto riporta l'Equipe - avrebbe in mano una carta pesante per sbloccare un suo possibile trasferimento se le cose non dovessero andare lisce.

"Rescissione unilaterale dal Manchester United possibile": ecco come

"A due anni dal termine del suo contratto - continua l'Equipe - il campione del mondo ha declinato tutte le offerte di rinnovo ricevute dai dirigenti dello United e, se lo volesse, potrebbe appellarsi al celebre articolo 17 del regolamento FIFA del calciomercato, che gli permetterebbe di risolvere unilateralmente il suo contratto, in quanto il periodo di protezione di tre anni è terminato. Ci sarebbe da risolvere economicamente il paio di anni rimanenti, quantificandoli anche in base a quanto il Manchester United ha speso per acquistarlo (oltre cento milioni di euro nell'agosto 2016)".

"Lo United può farlo partire e Pogba non vuole creare problemi"

Il quotidiano francese infine precisa che "al momento, non sarebbe intenzione del giocatore liberarsi in questo modo", anche perché questo si tradurrebbe in uno scontro forte tra lo United e il club che prenderebbe Pogba (l'Equipe parla chiaramente del Real Madrid) e da Manchester non ci si opporrebbe ad un'eventuale partenza di Pogba. Insomma, la possibilità che il Polpo possa indossare un'altra maglia dalla prossima stagione è molto alta, c'è da capire in che modo tutto questo avverrà.


© RIPRODUZIONE RISERVATA