Milan, fari puntati su Cragno

Se non rinnova, Donnarumma sarà ceduto: parte del ricavato andrà al Cagliari in cambio del suo numero uno, pronto al grande salto
Milan, fari puntati su Cragno© LAPRESSE
2 min

MILANO -  La posizione di Gianluigi Donnarumma determinerà gran parte del mercato estivo del Milan. Tutto ruota attorno al rinnovo o all’addio del portiere di Castellammare di Stabia, arrivato ormai ai mesi cruciali per decidere il suo legame con i rossoneri. Il Milan non può andare oltre quest’estate, poiché rischierebbe seriamente di perdere il giocatore a parametro zero nel 2021. Ecco perché giugno e luglio saranno cruciali per il futuro di Gigio, e le condizioni sono solamente due per la società di via Aldo Rossi. Rinnovare a cifre più alte rispetto ai sei milioni che attualmente percepisce, oppure sarà ceduto per non permettere al valore del suo cartellino di calare ulteriormente.

Affidabilità

La dirigenza sa che potrebbe perdere Donnarumma, è un’ipotesi abbastanza concreta e quindi sta sondando in giro per l’Italia e per l’Europa a caccia di possibili sostituti. Se Gigio dovesse partire i rossoneri potrebbero affidarsi ad Alessio Cragno, estremo difensore del Cagliari. Il 25enne ha acquisito nel corso delle stagioni sempre più maturità e sarebbe ormai pronto per un salto in una big. In Sardegna si trova benissimo e ha un legame fino al 2024 dunque ancora molto lungo, ma la chiamata di una grande squadra lo farebbe vacillare, essendo arrivato ad un snodo decisivo della sua carriera.  L’attuale non è stata una stagione da incorniciare poiché in estate aveva subito un brutto infortunio alla spalla ed è tornato in campo a solo gennaio. Il Milan con Cragno avrebbe il doppio vantaggio di puntare ancora su un portiere giovane e nel giro della nazionale, e soprattutto con un ingaggio nettamente inferiore ai sei milioni che percepisce Donnarumma. Il prezzo del cartellino sarà concordato con il Cagliari, che non ha intenzione di svenderlo, ma grazie al budget ottenuto dalla cessione di Donnarumma i rossoneri coprirebbero ampiamente la spesa. 

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA