Tonali, c'è anche il Milan: ecco il piano rossonero

Anche Gazidis si iscrive alla folta concorrenza per il mediano del Brescia: su di lui Juve, Inter e Napoli
Tonali, c'è anche il Milan: ecco il piano rossonero© LaPresse
4 min
MILANO - Il Milan è salito da mesi sul treno per Sandro Tonali, e anche se la locomotiva rossonera viaggia in ritardo rispetto ad altre squadre di serie A, un tentativo per raggiungere il talentuoso centrocampista del Brescia vuole effettuarlo. Saranno settimane cruciali perché apparentemente i trasferimenti sono bloccati ma in sordina i contatti proseguono e sono vivi. Il Milan almeno da un anno sta seguendo da vicino il ventenne di Lodi inviando ripetutamente osservatori a Brescia per marcare stretto uno dei giocatori di maggiore prospettiva del panorama calcistico italiano. E in vista della rivoluzione estiva che prevedrà un cambio importante in mezzo al campo, il Milan spera di avere chance per superare le altre formazioni interessate a Tonali.  

Due grossi ostacoli

In via Aldo Rossi sono consapevoli che non basta contattare l’entourage del giocatore per assicurarsi la pole position, soprattutto se le squadre che maggiormente cercano Tonali sono Juve, Inter e Napoli, ovvero società che hanno una maggiore disponibilità economica e un progetto più avviato. In particolare i bianconeri sono avversari duri da superare, ma il Milan vorrà provarci ugualmente e prepara una serie di mosse per superare il primo grande ostacolo, cioè la folta concorrenza. Assicurarsi Tonali per il Milan vorrebbe dire lanciare un segnale al campionato ma nello specifico all’ambiente milanista, uno squillo di tromba in mezzo a tanta confusione. Per riuscirci potrà contare anche sulle preferenze del ragazzo che da sempre ha dichiarato di essere un tifoso del Milan. 

La cifra

L’amministratore delegato Ivan Gazidis ha già deciso di sacrificare Lucas Biglia e Giacomo Bonaventura, risparmiando sugli ingaggi dei due veterani e creando la base per l’offensiva a Tonali. I due contratti in scadenza non saranno rinnovati ma andranno trovati i sostituti giusti per colmare il vuoto [...]
 
ooooo
 


© RIPRODUZIONE RISERVATA