Cagliari, Cacciatore: dilemma rinnovo

Il contratto del difensore scade il 30 giugno. In caso di ripresa farà di tutto per farsi apprezzare da Zenga
Cacciatore© Getty Images
3 min
CAGLIARI - Resta appesa a un filo l'avventura in rossoblù di Fabrizio Cacciatore che dopo l'esonero di Rolando Maran dovrà cercare di conquistare quanto prima la fiducia di Walter Zenga per provare a rinnovare il suo accordo con il Cagliari, in scadenza il 30 giugno. Giocatore di grande esperienza, il terzino destro era stato fortemente voluto dall'allenatore che lo aveva già allenato al Chievo. 

In stand-by

Ha cercato di fare la sua parte anche se non sempre il fisico lo ha sostenuto. Appena sei le presenze nella seconda fase della scorsa stagione. In questo scorcio di campionato, Cacciatore è sceso in campo per 13 volte, tutte da titolare, ma continuamente bersagliato dai problemi muscolari, ha faticato a lasciare il segno a causa di una condizione mai ottimale. E ora lo scenario per lui è cambiato visto che il suo principale sostenitore, non siede pù sulla panchina isolana. Non gli manca, certo, la carica, unita all'esperienza, per cercare di convincere anche Zenga, ma tutto resta appeso al finale di stagione, sempre se si dovesse ricominciare a giocare.

Il rinnovo

A gennaio il Cagliari ha fatto una scelta precisa, mandando Pinna, uno dei tre terzini a disposizione, in prestito e tenendo in rosa il solo Mattiello che, però, non ha certo goduto di grandi attenzioni. Sufficiente pensare che in situazione di emergenza [...]
   

© RIPRODUZIONE RISERVATA