Fiorentina, doppio colpo: Kouame-Ribery

A giugno l'attacco viola avrà due armi in più
Fiorentina, doppio colpo: Kouame-Ribery
4 min
FIRENZE - Dovranno, entrambi, recuperare il ritmo gara, ma sono pronti a mettersi in moto per diventare “munizioni” per la Fiorentina di Beppe Iachini. Christian Kouame e Franck Ribery continuano a portare avanti il loro programma di lavoro individualizzato incentrato sul potenziamento muscolare: certo, la corsa e la tenuta sul campo richiederanno ancora un po’ di tempo, eppure la fine del tunnel oggi più che mai pare davvero ad un passo. Magari non saranno pronti subito alla ripresa, ma potrebbero non doversi accontentare della sola coda della stagione. 

Novembre maledetto

Si sono infortunati tutti e due a novembre: l’ex Genoa si è fermato ad inizio mese (il 3), con 5 gol alle spalle, compreso quello segnato ai viola a Marassi, quando ancora in panchina c’era Andreazzoli. Il francese invece il 30, nella gara col Lecce, dopo il pestone di Tachtsidis. E da allora hanno iniziato il loro percorso di rinascita. Franck non ha saltato una seduta al centro sportivo: arrivava con le stampelle, rigorosamente viola, e ha avuto parole di stima per tutti i compagni, impegnati a non farne pesare l’assenza.

La risalita di Kouame

Kouame, dal canto suo, dopo aver visto sfumare la possibilità di trasferirsi in Premier, non ha pensato ad altro se non ad affrontare il recupero con la mente sgombra da tutto, concentrandosi esclusivamente sul quotidiano. Tanto che quando il suo agente, nelle ultime ore dello scorso mercato, gli ha scritto un messaggio dicendogli di presentarsi a Milano per le visite mediche con la Fiorentina, pure lui, sul momento ha stentato a crederci. Ha lavorato con attenzione, stando attento a non commettere nemmeno una sbavatura. E la felicità per la prima corsa fatta nuovamente sul tappeto d’erba del centro sportivo Astori l’ha persino documentata su Instagram, come a scandire un count down verso [...]

© RIPRODUZIONE RISERVATA