"Juve, assalto a Thomas dell'Atletico Madrid: la situazione"

Il rinnovo con tanto di nuova clausola rescissoria ancora non arriva e ora i bianconeri sarebbero passati all'attacco per strappare il ghanese di Simeone alla concorrenza
2 min

Dopo Roma e Inter, ecco spuntare la Juventus su Thomas dell'Atletico Madrid. In Spagna sono sicuri, il quotidiano spagnolo 'Marca' parla di assalto al centrocampista ghanese, ancora lontano dal rinnovo con il club. Il suo contratto scade nel 2023 e l'incertezza sul suo futuro fa gola a tante squadre: dalle italiane fino ad Arsenal e Manchester United. Il 27enne è uno dei giocatori più utilizzati dal 'Cholo' (2.859 minuti, è dietro solo a Saul e Oblak), ma è anche tra quelli che guadagnano meno all'anno in rosa. Ecco perché un suo addio all'Atletico non sarebbe così impossibile.

"La Juve va su Thomas"

Per Thomas, entrato in orbita bianconera, accettare la Juventus significherebbe confrontarsi con un campionato diverso e con una delle squadre più forti d'Europa. Ovviamente, l'intenzione dell'Atletico è quella di rinnovare il contratto del ghanese togliendo la vecchia clausola da 50 milioni e inserendone una più alta che possa dissuadere qualsiasi attacco. La volontà del giocatore è quella di aspettare fino alla fine i rojiblancos, ma se il nuovo accordo economico non dovesse essere soddisfacente Thomas sa che ora in lista c'è anche la Juventus.


© RIPRODUZIONE RISERVATA