Inter, casting a centrocampo: non c'è solo Tonali

Verrà potenziata la mediana di Conte: sfida alla Juve per il gioiellino del Brescia, in lizza anche altri nomi
Inter, casting a centrocampo: non c'è solo Tonali© LAPRESSE
4 min

MILANO - Poco ma sicuro, il centrocampo dell'Inter verrà potenziato. Con identikit già tracciate, dopo che in gennaio è stato concretizzato il grande colpo Eriksen. L'obiettivo è avere un reparto sempre più invidiabile: per questo Sandro Tonali, fiore all'occhiello dei giovani talenti in serie A, sta innescando un duello a distanza tra i nerazzurri e la Juventus. Se la stagione è stata messa in freezer con il derby d'Italia all'Allianz Stadium, il mercato riaccende in un attimo la rivalità. L'Inter ha rimpolpato la mediana come si deve, ma c'è ancora spazio per un colpo di spessore. Tale va considerato un giocatore che a vent'anni vale già 50 milioni, anche se il Brescia con i tempi che corrono dovrà accontentarsi di cifre decisamente più basse: Tonali ha moltissimi occhi addosso e sceglierà al momento opportuno, ma il progetto di Conte può essere l'elemento determinante. Il mosaico dei centrocampisti in orbita Inter, nel frattempo, è variegato. 

Castrovilli candidato

La ristrutturazione della scorsa estate, con gli arrivi di Sensi e Barella, è stata solo l'inizio. Gli appunti di viaggio hanno arricchito la lista di Ausilio e Marotta, lungo questa stagione: Gaetano Castrovilli è un altro dei cavalli migliori della scuderia, nel nostro campionato. A Conte il giocatore piace molto: tra l'altro con la Fiorentina si potrebbe andare a dama puntando sulla conferma del prestito di Dalbert, che è stato girato ai viola. Molto ruota attorno alla posizione del club di Commisso, se riterrà Castrovilli incedibile o meno. 


 
Vidal sempre caldo
Capitolo Vidal: la chiave di volta è Lautaro Martinez, ma non necessariamente. Il discorso sul cileno può anche slegarsi dall'uscita del Toro, mentre il Barcellona cercherà di lavorare ai fianchi l'Inter. Anche in questo caso la volontà di Conte [...]

© RIPRODUZIONE RISERVATA