"Liverpool, prendi Koulibaly! Che coppia con Van Dijk"

L'ex centrocampista dei Reds Don Hutchison commenta le voci secondo cui gli inglesi sarebbero in pole per il centrale del Napoli: "Con la sua fisicità la difesa sarebbe imbattibile"
"Liverpool, prendi Koulibaly! Che coppia con Van Dijk"
2 min

ROMA - Kalidou Koulibaly è finito nella lista degli uomini mercato dei principali top club europei. Il difensore centrale del Napoli piace a mezza Europa anche se, secondo quando riportato da Le 10 Sport in pole ci sarebbe il Liverpool che avrebbe superato nella griglia di partenza per il 28enne senegalese Manchester United, Real Madrid e Psg. L'ex centrocampista dei Reds, Don Hutchison, parlando ai microfoni di ESPN, ha commentato le voci di un possibile trasferimento di Koulibaly ad Anfield.

Hutchison su Koulibaly

"Penso che se Koulibaly varcasse la porta del Liverpool e si posizionasse accanto a Virgil Van Dijk, i Reds vincerebbero il titolo seduta stante. Non credo che ci sia qualcuno di meglio, nessuno avrebbe una coppia così forte. A mio avviso, i migliori centrali in Europa, e per la Premier League, al momento sono proprio Koulibaly e Milan Skriniar dell'Inter, ma ho la sensazione che quest'ultimo andrà al Manchester City di Pep Guardiola". Hutchison ha poi aggiunto: "Kalidou ha ancora 28 anni, è forte ed un vero leader. Ve lo immaginate titolare nel Liverpool? La difesa, con la sua fisicità, sarebbe imbattibile: nessun attaccante vorrebbe affrontare lui e Van Dijk. Per far bene anche lontano dall'Inghilterra, hai bisogno di gente come Koulibaly che può essere un leader in Europa. Con due centrali così bravi ed Alisson tra i pali, sarebbe quasi impossibile battere il Liverpool. Koulibaly e Van Dijk metterebbero paura a tutti. Già immagino allenatori e giocatori avversari che si scervellano per trovare un modo di segnare al Liverpool. Con rinforzi del genere, quale sarebbe mai il punto debole della squadra di Jurgen Klopp?".


© RIPRODUZIONE RISERVATA