"Pjanic vuole il Barça, ma la Juve chiede Arthur in cambio"

Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, il centrocampista bosniaco potrà trasferirsi in Catalogna solo se i bianconeri accetteranno una contropartita tecnica
"Pjanic vuole il Barça, ma la Juve chiede Arthur in cambio"
2 min

BARCELLONA (Spagna) - Miralem Pjanic aspetta solo che Juventus e Barcellona trovino la quadra. Secondo la stampa catalana, il centrocampista bosniaco avrebbe una buona sintonia con il club blaugrana, tanto che il giocatore avrebbe dato un "sì" di massima. Ma l'operazione andrà in porto eventualmente solo come scambio. Anche se Pjanic risponde al profilo di centrocampista che il Barça cerca, i catalani non vogliono mettere mano al portafoglio. Un discorso valido anche se al momento sulle contropartite non ci sia ancora un'intesa con i bianconeri.

Barcellona, intesa con Pjanic

Un'idea potrebbe essere quella di uno scambio con Arthur (la valutazione di entrambi è di 60 milioni), ma il 23enne brasiliano ha detto chiaramente di voler restare in Catalogna: "Ci sono sempre tante voci, ma onestamente la mia idea è molto chiara. L'unica opzione che mi interessa è continuare a Barcellona. Sono molto sicuro e calmo. Mi sento molto bene qui e ringrazio anche il club e lo staff tecnico per la fiducia. Questo è un altro motivo per essere del tutto chiaro che il mio unico desiderio sia quello di continuare qui. Il presunto interesse dei grandi club è sempre un complimento per chiunque e un segno positivo, ma il mio pensiero è di restare qui per molti anni". Si parla anche di Rakitic, Vidal e Sergi Roberto, il Barcellona invece preferirebbe liberarsi dei calciatori con gli ingaggi più alti, la trattativa va avanti: solo Ter Stegen, Messi e de Jong vengono considerati incedibili. Pjanic, dal canto suo, avrebbe fatto sapere alla Juve di volersi muovere solo per il Barcellona (ci sarebbe anche già un'intesa di massima per un quadriennale), chiedendo alla società di fare tutto il possibile affinché l'operazione vada in porto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA