“Ibrahimovic mi ha telefonato”. La clamorosa indiscrezione di Mihajlovic

Il tecnico del Bologna rivela: «Mi ha chiamato, di sicuro non rimane a Milano». Ecco cosa può succedere adesso
“Ibrahimovic mi ha telefonato”. La clamorosa indiscrezione di Mihajlovic© Getty Images
3 min

«Mi ha chiamato qualche giorno fa: vedremo cosa decide in estate». Sinisa Mihajlovic riaccende una speranza: Zlatan Ibrahimovic potrebbe finalmente vestirsi di rossoblù. A gennaio l’asso svedese scelse la sponda rossonera di Milano, ma in estate potrebbe decidere di prendere l’autostrada direzione mare e fermarsi a Bologna, per una stagione. «Certamente - ha raccontato ancora l’allenatore del Bologna alla trasmissione Tv serba “Ve?e sa Ivanom Ivanovi?em”- non rimarrà a giocare a Milano, ma la domanda è se verrà da noi o se tornerà in Svezia». Una risposta a questo interrogativo ancora non c’è. Ci vuole tempo. Zlatan deve ragionare e pensarci bene. Ma Mihajlovic può tornare a sognare il grande acquisto di mercato per il suo Bologna, che «l’anno prossimo vorrà lottare per andare in Europa». E butta lì un altro amo al grande attaccante.

Mihajlovic e Ibrahimovic, ecco cosa si sono detti al telefono

I due si sono sentiti per telefono. Lo ha confermato lo stesso allenatore, che non appena, nelle scorse ore, ha visto comparire “Ibra” sullo schermo del suo cellulare ha risposto immediatamente. Discorsi tra due grandi amici. Ma tra una chiacchiera e l’altra Mihajlovic ha sicuramente rilanciato a Zlatan la proposta di giocare per lui nel suo Bologna. Facendo sperare di nuovo tutta una città. Anche quest’inverno Mihajlovic ci aveva provato. «Se succederà - spiegava in quei giorni Walter Sabatini - sarà per il grande affetto che li lega». Cosa peraltro confermata pubblicamente dallo stesso Ibrahimovic. Due caratteri molto forti, stretti da un legame altrettanto forte: l’attaccante svedese barcollò. L’idea di dare una mano alla squadra di un suo amico lo allettava, ma alla fine optò per il ritorno al Milan. Mihajlovic fu tra i primi a saperlo. Ibra gli telefonò subito per avvertirlo. «Penso che qui si sarebbe divertito di più» lo pizzicò Mihajlovic, dopo averlo però ringraziato per averlo immediatamente informato della sua decisione «resta un caro amico», disse.

Il Bologna sogna il grande colpo Ibrahimovic

Ora però le parole di Mihajlovic creano un’altra sliding door. Una porta girevole dalla quale Ibrahimovic potrebbe uscire con la maglietta rossoblù. A Bologna sognano il grande colpo: un’estate toccò a Signori, accendere la fantasia dei tifosi, e prima ancora al Pallone d’Oro Roberto Baggio. Al divin codino che proprio a Bologna rimase solo divino dopo un passaggio dal barbiere. E che proprio sotto le due torri stabilì il personale record stagionale di marcature in serie A. Bologna spera che Joey Saputo faccia come ha fatto a Montreal portando Drogba.

Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola

  


© RIPRODUZIONE RISERVATA