Napoli, blitz in Brasile per Everton. Tutto sulla trattativa

Il padre del brasiliano del Gremio: "Ci hanno presentato un progetto. E da quel che so la prossima settimana verrà anche presentata un’offerta"
Napoli, blitz in Brasile per Everton. Tutto sulla trattativa© EPA
Antonio Giordano
2 min

NAPOLI - È andata (più o meno) così: «Il Napoli è venuto ed ha presentato un progetto». Se parla il papà di Everton Sousa Soares, Carlo Alberto, bisogna ascoltare o leggere, dipende dalle situazioni, memorizzare e prendere atto: «E da quel che so la prossima settimana verrà anche presentata un’offerta. Napoli è una bella città, quello che è un club che ha fatto spesso la Champions, che ha avuto un’ottima squadra. Ora c’è la crisi economica, con le diffcoltà di chiunque, sarà diffcile per il Gremio battere i piedi».

Everton Sousa Soares, per gli amici semplicemente Everton, ha ventiquattro compiuti da poco, già quattordici partite con la Nazionale ed è capace di ubriacarti prim’ancora di avventurarsi in dribbling: il Napoli se ne è innamorato tempo fa e De Laurentiis, che ha voglia di Sudamerica, ha lasciato che le manovre di avvicinamento cominciassero, ma in quel silenzio ch’è stato rotto, eccome, attraverso i microfoni di GauchaZH: «Il Napoli è venuto ed ha presentato un’offerta». Un’altra, dopo quella recapitata, ma di persona, a Dries Mertens: e pure con lui, è andata più o meno così.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA